Coccolatini alle fragole

..siamo stati con amici,una serata a scherzare sul nome di questa ricetta..è venuto fuori di tutto..ma proprio di tutto..ma non posso mettere quei nomi..niente di scandaloso..o forse si..ma niente a che vedere con la bontà di questi chiamiamoli cioccolatini..dolcetti..palline..e chi più ne ha ne metta..se avete un’idea carina da suggerire cambierò il nome..perchè quello che le ho dato non mi convince..non sono cioccolatini perchè non c’è cioccolata..ho optato quindi per cocco-latini..comunque la ricetta è validissima..adatta a questo periodo..fresca fresca..si prepara in poche mosse e pochi minuti..
15 fragole piccolissime o 7-8 tagliate a pezzi
200gr di philadelphia
50gr di burro
2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato
4 cucchiai di cocco grattugiato+un pò per l’infarinatura finale
Lavare bene le fragole..se sono grandi tagliatele in 4….lavorare il burro a crema con lo zucchero a velo,il philadelphia,e i 4 cucchiai di cocco..coprite e mettere circa 15 minuti in frigorifero..riprendere il composto e fare delle palline dove al suo interno avrete nascosto un pezzo di fragola..rotolarle nel cocco rimasto..continuate fino a finire gli ingredienti..conservare in frigo fino al momento di servire..Pronti!!

(Visited 278 times, 9 visits today)

26 Risposte a “Coccolatini alle fragole”

  1. Sono davvero perfetti!!! Devo provare a vfarli alla prima occasione.
    Grazie mille per aver partecipato con questa meravigliosa ricetta al contest.
    Un abbraccio ^_^

  2. Questi dolcetti sono un colpo di genio, mi piacciono tantissimo, sono bellissimi da vedere e visti gli ingredienti saranno golosissimi..copio la ricetta e ti faccio i miei complimenti…buon 1° Maggio!!!

  3. Ma sono bellissimi!!!!!!!!Chiamali pure come vuoi sono davvero una tentazione in ogni caso!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTI
    Un bacione Pippi!!!!!!!!! Buona giornata!!!!!

  4. Ma che bella ricetta! Idea davvero originale e come hai detto tu, adatta alla stagione! Mi ispira davvero tanto, brava!
    Un bacione, GG

  5. Perchè cambiare il nome, è troppo simpatico ^_^ E devono anche essere parecchio buoni questi cocco-latini, una coccola golosa che non basta mai. Buon we, a presto

    P.S. dai, ribatezza la tua pasta madre 🙂 Non ci credo che è così brutta poverina e comunque l’importante è che stia in buona salute 😉

  6. ma sono deliziose queste palline! immagino i “nomi” che gli hanno dato i tuoi amici, ma sono sicurissima che se li siano sbafati in un baleno!!!
    grazie per aver partecipato al contest di dani… e per essere venuta a vedere il mio post su pippi ;)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.