Frolla al cioccolato Kinder e banane

Frolla al cioccolato Kinder e banane..ecco trovato il modo di utilizzare la cioccolata delle uova di Pasqua..poi ovvio che se si tratta di quella della Kinder si va sul sicuro..l’ho abbinata con le banane e la panna,in una base di pasta frolla..buonissima..una volta preparata la pasta frolla si fa davvero presto..e conquisterete tutti..a chi non piace la cioccolata della Kinder??

 Per la frolla

  • 300 gr di farina 00
  • 150 gr di burro
  • 120 gr di zucchero
  • un uovo

Per la farcia

  • 2 banane
  • 200 gr di cioccolato Kinder
  • 100 ml di panna
Preparare la frolla mescolando tutti gli ingredienti e farla riposare in frigo almeno una mezz’ora..nel frattempo spezzetate tutta la cioccolata..affettate a rotelle le banane..passato il tempo di riposo della frolla stendetela nella teglia..distribuire sul fondo le rotelle di banana..coprire con la cioccolata..versare la panna facendo in modo che vada ovunque,così mentre cuoce farà in modo che la cioccolata si sciolga bene..infornare a 180° per circa 40 minuti..Pronta!!

 

 

(Visited 360 times, 13 visits today)
Precedente Coccolatini alle fragole Successivo Pasta con pere, mandorle e salsa di gorgonzola

19 commenti su “Frolla al cioccolato Kinder e banane

  1. Sembra ottima… io non posso con la dieta, ma mangiane una anche per me, tanto devi mangiare per due giusto? NOOOOO non è vero, devi mangiare due volte meglio, fa lo stesso, la torta é meglio ^_^!

  2. Ma che bel nome ha il tuo blog, ispira subito simpatia! Ti ringrazio per la visita al mio blog e incuriosita sono passata a visitare il tuo. Ho visto delle ricette davvero stuzzicanti e mi sono unita ai tuoi sostenitori! Ti auguro una buona domenica! 🙂

  3. Vengo dalla pagina facebook di Cibo, passione e mente e appena letto il titolo mi sono catapultata qui, dove c’è golosità ci sono io…solo che per farla devo comprare la cioccolata, è già smaltitissima :)))

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.