Crea sito

Crema alle fragole senza latte uova e glutine

La crema alle fragole senza latte uova e glutine è una buonissima crema per farcire dolci e torte, facilissima da preparare in poche mosse e con pochi ingredienti.

E’ una crema leggera e con un sapore intenso di fragole, preparata senza latte e derivati del latte e senza uova, per cui è assolutamente perfetta per gli intolleranti al lattosio o per gli allergici alle uova.

E’ anche senza glutine, quindi può essere utilizzata in tutta tranquillità anche dai celiaci..ma..nonostante sia una crema con tanti “SENZA”, è golosissima! Un concentrato di sapori e profumi che non potete proprio perdervi!

Preparare la crema alle fragole senza latte e uova è davvero semplicissimo e, tra l’altro, è una crema che, non avendo latte o uova all’interno, può essere preparata in anticipo e conservata per qualche giorno in frigo, senza paura che possa andare a male.

Bene, adesso passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come preparare questa buonissima crema! Con la quantità prevista per la ricetta, riuscite a farcire una torta da circa 20-22 cm di diametro.

Se cercate altre golose ricette con le fragole, potete dare un’occhiata a questa golosa RACCOLTA CON LE MIGLIORI RICETTE CON LE FRAGOLE

Se poi vi interessano altre creme per farcire i vostri dolci, potete dare un’occhiata a queste ricette: CREMA ALL’ARANCIA SENZA LATTE E GLUTINECAMY CREAM – CREMA AL LATTE CONDENSATOCREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATOCREMA PASTICCERA CON DUE UOVACREMA AL CAFFE’ ESPRESSOCREMA CHANTILLY.

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

crema alle fragole senza latte uova e glutine
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 350 g Fragole (al netto degli scarti)
  • 20 g Succo di limone
  • 120 g Zucchero
  • 30 g Amido di mais (maizena)
  • Buccia grattugiata di 1 limone

Preparazione

  1. Vediamo insieme come preparare questa buonissima crema alle fragole senza latte uova e glutine.

  2. Lavate per bene le fragole, tagliate il picciolo e mettetele a pezzetti in un mixer, insieme allo zucchero e al succo di limone.

  3. Frullate per circa un minuto fino ad ottenere una purea omogenea.

  4. Passate poi il composto in un colino a maglie strette: questa operazione è importante perchè così facendo eliminerete tutti i semini delle fragole.

  5. Mettete il composto così ottenuto in un tegamino antiaderente, aromatizzatelo con la buccia di limone grattugiata, unite poco alla volta l’amido di mais e fatelo sciogliere mescolando con un cucchiaio (il tutto deve essere fatto a fuoco spento).

  6. Quando l’amido si sarà sciolto del tutto, accendete il fuoco a minimo e fate addensare per qualche minuto, mescolando in continuazione. Quando comincerà a bollire, la crema alle fragole senza latte uova e glutine sarà pronta. Ci vorranno all’incirca 5 minuti.

  7. Trasferite la crema in una ciotola e fatela raffreddare coperta da pellicola trasparente.

  8. Una volta fredda, conservatela in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

  9. Provatela e fatemi sapere! ^_^ Ah, dimenticavo di dirvi che è anche un’ottima e golosissima merenda per i vostri bambini..la mia ha gradito molto!

Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.