Mozzarella in carrozza: ricetta facile e gustosa

mozzarella-carrozza-ricetta


Mozzarella in carrozza, una ricetta facilissima e con pochissimi ingredienti perfetta come antipasto o come stuzzichino per un aperitivo. Al primo morso scopriremo un ripieno cremoso e filante e una panatura gustosa e croccante. Vediamo subito insieme come realizzarla!

Mozzarella in carrozza: la ricetta

La mozzarella in carrozza piace sempre a tutti, per prepararla occorrono solo pochi ingredienti e sono sicura che piacerà a grandi e bambini. In questa ricetta ho usato la mozzarella per pizza poichè è più asciutta e viene più croccante.

Ingredienti:

  • 4 fette di pane per tramezzini
  • 300 g di mozzarella per pizza
  • olio d’oliva q.b.
  • 2 uova
  • pan grattato q.b

Procedimento:

  1. Per cominciare tagliamo a fette la mozzarella, non troppo sottili. Prendiamo due fette di pane per tramezzini e tagliamolo in 3 coppie. Farciamo ogni coppia di pane per tramezzini con la mozzarella. Chiudiamo bene ogni coppia e sigilliamo bene con le mani i bordi.
  2. Rompiamo le uova in un piatto con un pizzico di sale, passiamo ogni coppia nell’uovo e poi nel pangrattato. Versate l’olio in un tegame e portatelo alla temperatura di 170-180° al massimo. Immergete pochi pezzi per volta e cuocete le mozzarelle in carrozza per 1-2 minuti, girandole di tanto in tanto con una schiumarola. Mi raccomando mangiamo la mozzarella in carrozza ancora calda!