Torta morbida con marmellata

Torta morbida con marmellata, anche questa l’ha preparata mia figlia sta diventando sempre più brava. La torta è di Benedetta Parodi naturalmente modificata. La cosa importante di questa torta è che, anche se, è senza lievito, lievita lo stesso ed è morbida. La marmellata disposta a cucchiaiate affonda nell’impasto rendendola molto gustosa e golosa. la marmellata usata è quella d’uva speciale fatta in casa la ricetta la trovate Qui Anche se il gusto della marmellata può variare a seconda di quale vi trovate in casa. La torta morbida alla marmellata è deliziosa a colazione e a merenda ed è la preferita in famiglia piace a tutti compreso i miei nipoti. Che ne dite di prepararla per la festa degli innamorati; San Valentino è vicino e questa è una torta adatta per la colazione assieme al vostro amore e iniziare la giornata, allora che aspettate andiamo subito in cucina.

Torta morbida con marmellata

 

Torta morbida con marmellata

  • 120 gr di farina
  • 120 gr di zucchero
  • 120 gr di burro
  • 2 uova
  • Marmellata d’uva q.b.
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo

Preparazione

Fare sciogliere il burro e mescolarlo molto energicamente allo zucchero, il pizzico di sale, poi aggiungere le uova continuando a sbattere finché non si otterrà un bel composto spumoso e chiaro.

Aggiungere la farina poco per volta, fino a che non si avrà un bell’impasto omogeneo.

Imburrare e infarinare una teglia di 20/22 cm o a cuore se volete farla per un occasione speciale, potrebbe essere un’idea per la festa di San valentino in arrivo.

Versare l’impasto cremoso nella teglia e aggiungere cucchiaiate di marmellata a piacere.

Cottura a 170° per 25/30 minuti, fare sempre la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno, come dico sempre ogni forno è diverso dall’altro.

Prima di servire cospargere di abbondante zucchero a velo.

Copyright © In cucina con Mire

Seguimi nella mia pagina facebook IncucinaconMire metti mi piace, mi trovi, anche, su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Vuoi essere sempre aggiornato gratis

Iscriviti alla newsletter

[wysija_form id=”5″]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.