Gelato alle fragole ricetta Bimby

gelato alle fragole
Gelato alle fragole Bimby. Volete fare un gelato alle fragole, senza gelatiera e con solo tre ingredienti, questa è la ricetta giusta. Siamo in estate e cosa c’è di più buono che un fresco gelato nelle giornate calde e afose. Il gelato piace tanto a piccoli e grandi, ma perché comprare quelli industriali che sono pieni di conservanti, coloranti e ingredienti artificiali. Farlo in casa con frutta fresca, prodotti genuini è tutto un altro modo di consumare il gelato e di darlo anche a merenda ai nostri piccoli.

gelato alle fragole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Gelato alle fragole

  • 500 gfragole
  • 200 gpanna fresca liquida
  • 120 gzucchero

Preparazione

  1. Pulire le fragole dalle foglie e dai peduncoli, lavarle velocemente, asciugarle tamponandole con della carta da cucina o con un canovaccio. Sistemarle su un vassoio ricoperto di carta forno, lontane l’una dall’altra, congelarle. Così congelate si possono usare subito, oppure mettere in un contenitore e conservare in freezer, usare anche dopo qualche settimana.

  2. Avendo le fragole congelate e la panna fredda da frigo, fare il gelato è facilissimo.

  3. Mettere lo zucchero nel boccale del Bimby, macinarlo a velocità 9 per 15 secondi, aggiungere le fragole e farle andare per 15 secondi alla velocità 8, continuare aggiungendo la panna e amalgamare per altri 10 secondi velocità 6.

  4. Gelato alle fragole

    Il gelato alle fragole è pronto si può consumare subito accompagnato da ciò che più vi piace come guarnizioni sfiziose, panna montata, cialde, biscottini, fragole ecc..

  5. Se non si consuma tutto e dovesse avanzarne, sistemarlo in una scatola di plastica adatta ad andare in congelatore chiudere bene e congelare.

  6. Quando si desidera consumarlo, togliere dal congelatore aspettare che si sciolga poco e spatolarlo con con una frusta a mano.

Consigli

Vuoi chiedermi qualcosa sulla preparazione o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.