Crea sito

Gelato alle fragole ricetta Bimby

Gelato alle fragole Bimby. Volete fare un gelato alle fragole, senza gelatiera e con solo tre ingredienti, questa è la ricetta giusta. Siamo in estate e cosa c’è di più buono che un fresco gelato nelle giornate calde e afose. Il gelato piace tanto a piccoli e grandi, ma perché comprare quelli industriali che sono pieni di conservanti, coloranti e ingredienti artificiali. Farlo in casa con frutta fresca, prodotti genuini è tutto un altro modo di consumare il gelato e di darlo anche a merenda ai nostri piccoli.

Gelato alle fragole Bimby

Gelato alle fragole ricetta Bimby

Ingredienti

  • 500 gr di fragole
  • 200 ml di panna fresca
  • 100/120 gr di zucchero

Procedimento del gelato alle fragole: facilissimo

Pulire le fragole e congelarle separate l’una dall’altra.
Tenere la panna in frigo.
Quando le fragole sono congelate, mettere lo zucchero nel boccale del Bimby, macinarlo a velocità 9 per 15 secondi, aggiungere le fragole e farle andare per 15 secondi alla velocità 8, continuare aggiungendo la panna e amalgamare per altri 10 secondi velocità 6.
Il gelato alle fragole è pronto si può consumare subito accompagnato da ciò che più vi piace come guarnizioni sfiziose, panna montata, cialde, biscottini, fragole ecc..
Se dovesse avanzarne e non si consuma tutto, subito, sistemarlo in una scatola di plastica adatta ad andare in congelatore chiudere bene e congelare.
Quando si desidera consumarlo, togliere dal congelatore aspettare che si sciolga poco e spatolarlo con con una frusta a mano.

Se la ricetta ti è piaciuta e vorrai ritornare, troverai nuove ricette, mi trovi anche su Facebook
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.