Gelato alle fragole ricetta Bimby

Gelato alle fragole Bimby. Volete fare un gelato alle fragole, senza gelatiera e con solo tre ingredienti, questa è la ricetta giusta. Siamo in estate e cosa c’è di più buono che un fresco gelato nelle giornate calde e afose. Il gelato piace tanto a piccoli e grandi, ma perché comprare quelli industriali che sono pieni di conservanti, coloranti e ingredienti artificiali. Farlo in casa con frutta fresca, prodotti genuini è tutto un altro modo di consumare il gelato e di darlo anche a merenda ai nostri piccoli.

Gelato alle fragole Bimby

Gelato alle fragole ricetta Bimby

Ingredienti

  • 500 gr di fragole
  • 200 ml di panna fresca
  • 100/120 gr di zucchero

Procedimento del gelato alle fragole: facilissimo

Pulire le fragole e congelarle separate l’una dall’altra.
Tenere la panna in frigo.
Quando le fragole sono congelate, mettere lo zucchero nel boccale del Bimby, macinarlo a velocità 9 per 15 secondi, aggiungere le fragole e farle andare per 15 secondi alla velocità 8, continuare aggiungendo la panna e amalgamare per altri 10 secondi velocità 6.
Il gelato alle fragole è pronto si può consumare subito accompagnato da ciò che più vi piace come guarnizioni sfiziose, panna montata, cialde, biscottini, fragole ecc..
Se dovesse avanzarne e non si consuma tutto, subito, sistemarlo in una scatola di plastica adatta ad andare in congelatore chiudere bene e congelare.
Quando si desidera consumarlo, togliere dal congelatore aspettare che si sciolga poco e spatolarlo con con una frusta a mano.

Se la ricetta ti è piaciuta e vorrai ritornare, troverai nuove ricette, mi trovi anche su Facebook
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

Precedente Frittelle di Rosamarina a "nunnata" Successivo Torta soffice con pesche noci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.