Fiori zucca in pastella

Fiori zucca in pastella, mi è venuta l’idea di preparare questa ricetta per poter usare tutti i fiori che mio marito mi ha portato, appena raccolti dall’orto, una ricetta diversa dalle solite frittelle.
Erano proprio tanti, farli uno a uno ci sarebbe voluto un esercito o ristorante per mangiarli tutti! E cosi ho pensato di tagliarli a pezzi e fare una nuova ricetta.
I fiori di zucca in pastella a pezzi una ricetta indovinata dove in bocca senti il sapore dei fiori e meno quello della pastella (erano più fiori che pastella). Gusto straordinario e saporito!

Fiori zucca in pastella 20150717_124438

20150703_061553

Fiori zucca in pastella

Ingredienti:

Procedimento

Pulire e lavare i fiori scuoterli dall’acqua.
In una ciotola mettere la farina, aggiungere man mano gli altri ingredienti e preparare una pastella abbastanza liquida. Io avevo fretta ho usato acqua fredda e poi ho messo dentro qualche cubetto di ghiaccio. Mettere l’olio nella padella, nel frattempo che si riscalda, tagliare a pezzi i fiori, compresi del pistillo, direttamente nella pastella. Quando l’olio è abbastanza caldo, con un cucchiaio prendere fiori e pastella e friggere. Consiglio di aggiungere i fiori tagliati man mano che si va avanti con la frittura, per averli sempre belli freschi e vivi ( per la loro delicatezza se si mettono tutti dentro si afflosciano un pò ) Naturalmente la frittura va fatta in olio profondo, in alternativa usare olio di arachidi.

Ecco pronti i tantissimi fiori di zucca in pastella!

Vi ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire troverete tutte le mie ricette.
Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria. Le vostre ricette
Mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+

Precedente Fagiolini a metro con gli spaghetti Successivo Crostata nutella e ricotta

2 commenti su “Fiori zucca in pastella

    • incucinaconmire il said:

      ciao, questa è una ricetta di tradizione , io l’ho fatta sempre così,però si può provare può essere un’idea!!!!!! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.