Fiori zucca in pastella

Fiori zucca in pastella, mi è venuta l’idea di preparare questa ricetta per poter usare tutti i fiori che mio marito mi ha portato, appena raccolti dall’orto, una ricetta diversa dalle solite frittelle.
Erano proprio tanti, farli uno a uno ci sarebbe voluto un esercito o ristorante per mangiarli tutti! E cosi ho pensato di tagliarli a pezzi e fare una nuova ricetta.
I fiori di zucca in pastella a pezzi una ricetta indovinata dove in bocca senti il sapore dei fiori e meno quello della pastella (erano più fiori che pastella). Gusto straordinario e saporito!

fiori di zucca in pastella

20150703_061553

Fiori zucca in pastella

Ingredienti:

Procedimento

Pulire e lavare i fiori scuoterli dall’acqua.
In una ciotola mettere la farina, aggiungere man mano gli altri ingredienti e preparare una pastella abbastanza liquida. Io avevo fretta ho usato acqua fredda e poi ho messo dentro qualche cubetto di ghiaccio. Mettere l’olio nella padella, nel frattempo che si riscalda, tagliare a pezzi i fiori, compresi del pistillo, direttamente nella pastella. Quando l’olio è abbastanza caldo, con un cucchiaio prendere fiori e pastella e friggere. Consiglio di aggiungere i fiori tagliati man mano che si va avanti con la frittura, per averli sempre belli freschi e vivi (per la loro delicatezza se si mettono tutti dentro si afflosciano) Naturalmente la frittura va fatta in olio profondo, in alternativa usare olio di arachidi.

Ecco pronti i tantissimi fiori di zucca in pastella!

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi sulla mia pagina In cucina con Mire  mi trovate anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scoprite le mie ricette cliccando Qui Per le foto cliccate Qui

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved In cucina con Mire

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

2 Risposte a “Fiori zucca in pastella”

    1. ciao, questa è una ricetta di tradizione , io l’ho fatta sempre così,però si può provare può essere un’idea!!!!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.