Crea sito

Fagiolini a metro con gli spaghetti

Fagiolini a metro con gli spaghetti, se avete la fortuna di avere nell’orto o di poterli comprare vi consiglio di provare questa ricetta è facile, veloce e i fagiolini assieme agli spaghetti sembra che siano spaghetti verdi
I fagiolini a metro con gli spaghetti, me li ha fatti conoscere una mia amica siciliana, da quando li conosco non posso più fare a meno di averli nell’orto!
Sono chiamati a metro per la loro lunghezza, sono sottili e lunghi, per avere un raccolto di fagiolini teneri devono essere raccolti tutti i giorni, se si lasciano qualche giorno in più possono essere utilizzare tagliati a pezzi e sono altrettanto buoni. Sono piante molto proficue e resistenti, ne ho sempre tanti a disposizione e pronti da dare, anche, agli amici.

Fagiolini a metro con gli spaghetti

Oggi vi do una ricetta. semplice, veloce, facile e gustosa, ma con tanto sapore!!!

Fagiolini a metro con gli spaghetti

Fagiolini a metro con gli spaghetti

Ingredienti per 4 persone

  • Spaghetti 300 gr
  • Fagiolini teneri a metro circa 400 gr o a piacere
  • 200 gr di pomodori pachino
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cipolla piccolina
  • 3 cucchiai olio e.v.o.
  • sale q.b.
  • Basilico a piacere

Procedete in questo modo

Mettere dell’acqua in una pentola con il sale, quando raggiunge il bollore buttare dentro i fagiolini, alla ripresa del bollore aggiungere gli spaghetti.
Nel frattempo in una padella capace, mettere l’olio, l’aglio, la cipolla a pezzetti fate appassire e aggiungere i pomodorini tagliati in 4 pezzi, cuocere velocemente, salare aggiungere il basilico e quando gli spaghetti e i fagiolini son cotti, scolarli al dente e saltarli in padella ….. e vualà il piatto è pronto!!!!
Se vi piace si può aggiungere il grana ma io li preferisco senza, mi piace sentire il profumo e la freschezza di questo piatto al naturale!

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Vuoi chiedermi qualcosa sulla preparazione o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui

.

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.