Crema arancia e amaretti

Questa crema arancia e amaretti è graditissima al palato più fine. Si può usare come base per la guarnizione di torte, ottima è gradita a merenda come dolce al cucchiaio, accompagnata da qualche biscottino friabile e da una buona tazza di tè o una tisana. Il profumo e il sapore degli amaretti la rendono molto gustosa. Facile e semplice da fare. Importante che l’arancia sia biologica e molto succosa.

leggete altre ricette di Creme dolci

Questa crema arancia e amaretti

Crema arancia e amaretti

Vi propongo una gustosa Crostata alla crema di arancia e amaretti

Ingredienti:

  • 2 tuorli
  • 50 gr di fecola
  • 60 gr di zucchero
  • il succo e la buccia di 1 arancia
  • 300 ml di latte
  • 50 gr di amaretti

Procedimento della crema

Mettere gli amaretti in un piatto e sbriciolarli passandoci sopra con un bicchiere, vedrete che si sbriciolano facilmente.

Riscaldare il latte, spegnere il fornello prima che inizi a bollire.

Lavare bene sotto l’acqua corrente l’arancia, sbucciarla molto sottile senza la parte bianca e metterla da parte, spremerla e conservare il succo.

Sbattere bene i tuorli con lo zucchero, usare la frusta, finché non diventano chiari e belli gonfi, a questo punto aggiungere la fecola, il succo dell’arancia e il latte caldo.

Mettere sul fornello cuocere a fuoco lento, mettendo dentro la buccia dell’arancia senza la parte bianca, mescolare con la frusta affinché non si formino grumi.

Quando la crema è cotta, aspettare che sia fredda e aggiungere gli amaretti sbriciolati. Per evitare che si asciughi e faccia la crosticina, coprire con la pellicola.

Una crema che si può usare per la guarnizione di torte o da gustare al cucchiaio.

Crema arancia e amaretti gustosissima!

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi sulla mia pagina In cucina con Mire  mi trovate anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scoprite le mie ricette cliccando Qui Per le foto cliccate Qui

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved In cucina con Mire

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

2 Risposte a “Crema arancia e amaretti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.