Crea sito

Ciambella alle mele

Una ciambella alle mele, facilissima, soffice e gustosa, adatta a colazione, a merenda o quando si sente il desiderio di qualcosa di dolce.
La ciambella alle mele è molto comune, ci sono molte ricette di ciambelle alle mele, questa è una ricetta che faccio da tantissimi anni, è molto semplice, economica, il vantaggio è che non si usa il burro ma l’olio extravergine di oliva per cui ha sicuramente meno colesterolo ed è molto più salutare.

Una ciambella alle mele, facilissima, soffice e gustosa, adatta a colazione, a merenda o quando si sente il desiderio di qualcosa di dolce. La ciambella alle mele è molto comune, ci sono molte ricette di ciambelle alle mele, questa è una ricetta che faccio da tantissimi anni, è molto semplice, economica, ha il vantaggio è che non si usa il burro ma l’olio extravergine di oliva per cui ha sicuramente meno colesterolo ed è molto più salutare.

Ciambella alle mele morbidissima

Ingredienti

  • 4 uova
  • 400 gr di farina 0
  • 350 gr di zucchero
  • 3 cucchiai di olio extravergine
  • 250 ml di latte
  • Una bustina di lievito per dolci
  • 1 limone
  • 2 mele

Procedimento della torta alle mele: facilissimo

Nella ciotola dello sbattitore, mettere le uova e lo zucchero, sbattere con la frusta finché non diventano chiare e spumose, aggiungere l’olio, la farina e il latte alternando l’una con l’altro, alla fine mettere il lievito setacciato.
Pulire e affettare le mele, versare metà composto in una teglia imburrata e infarinata, cospargere con metà mele e coprire con l’altra parte d’impasto.
Per ultimo cospargere con le altre mele, spolverare con zucchero di canna.
Infornare a 170 gradi per 50 minuti, prova stecchino lasciare in forno spento ancora qualche minuto.

Ciambella alle mele morbida e delicata, assaggiare prego!!!

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

2 Risposte a “Ciambella alle mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.