Crea sito

Il coraggio di provare!!!

Mini tacos di riso

Mini tacos di riso

Le mini tacos di riso sono degli sfiziosi bocconcini ottimi per un buon aperitivo. Sono davvero golose e visto che vengono fatte con la farina di riso sono adatte anche a chi ha problemi di intolleranza. Io le ho fatte appositamente piccole proprio perché si mangiano in un solo boccone e quindi si prestano bene ad essere inserite in un buffet freddo. Ora devo essere sincera…rispetto a molte ricette non sono proprio velocissime da fare…ci vuole un po’ di pazienza soprattutto perché utilizziamo comunque una farina sena glutine…ma ne vale la pena . Ecco allora la semplice ricetta e tutti i passi per realizzarla.

Mini tacos di riso

 

Mini tacos di riso, dose per 6 tacos

  • 75 gr di farina di riso
  • 50 gr di acqua
  • 10 gr di olio
  • 1 pizzico di sale
  • ciliegine mozzarella
  • pomodorini
  • basilico
  • olio
  • sale

Allora.. iniziamo. Su di un piano mettiamo la farina di riso, aggiungiamo l’olio, il pizzico di sale e a filo l’acqua. Quindi impastiamo ottenendo un piccolo panetto abbastanza colloso. Evitiamo di farlo riposare se no è peggio. Dividiamo ora il panetto in sei piccole porzione e stendiamo ciascun pezzetto tra due fogli di carta da forno ottenendo un cerchio sottile. Eventualmente dopo averlo steso, diamogli la forma con un bicchiere. Ora la cottura…veloce ma fatta con attenzione. Prendiamo una padella antiaderente e facciamola scaldare bene. Cuociamo ciascun dischetto tra due fogli di carta da forno (possiamo utilizzare gli stessi) per un minuto, poi togliamo la parte superiore e cuociamo la mini tacos dall’altro lato stavolta a contatto direttamente con la padella…basta girarle prendendo i lembi della carta da forno a contatto con la padella e poi eliminandola. Anche da questo lato facciamole cuocere per un minuto. Perfetto. Ora togliamole e per dargli la forma concava o le mettiamo sul dorso di un mattarello oppure le pieghiamo e le incastriamo tra due oggetti. Io ad esempio le ho messe sul piano cucina accostandole al muro e poi mettendoci davanti una teglia per fermarle. Vedete voi…quello che conta è il risultato!!!

Ecco…le nostre mini tacos di riso sono pronte , dobbiamo solo farle freddare. Una volta fredde possiamo farcirle come vogliamo, io le ho riempite semplicemente con tocchetti di mozzarella e pomodoro, basilico, sale e un filo di olio e le ho presentate a tavola.

Di certo sono una novità e di gran successo…quindi vi consiglio di provarle…

Se la mia ricetta vi è piaciuta potete segure i miei aggiornamenti sulla pagina Facebook Il Grembiulino Infarinato di Ale!!!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.