Bruschette alle verdure grigliate e feta greca.

Le bruschette alle verdure grigliate e feta greca specialmente se utilizzate un pane particolare…come ad esempio quello rustico di polenta o integrale, sono davvero degli sfiziosi bocconcini da presentare in un aperitivo o in un antipasto…tanto per non offrire la solita bruschetta al pomodoro. Sono davvero deliziose e quello che le rende diverse e più come dire…”stuzzichevoli” è proprio la presenza della Feta greca. Non so se avete mai avuto modo di provarla, la Feta greca è un formaggio tipico della Grecia, misto tra latte di capra e di pecora, dal sapore molto acidulo e si sposa benissimo con le insalate…e sopra una bruschetta è davvero eccezionale.

Quindi se vogliamo qualcosa di insolito ecco a voi i pochissimi e semplici passi.

Bruschette alle verdure grigliate e feta greca

 

Bruschette alle verdure grigliate e feta greca.
  • Pane
  • pomodorini
  • melanzane
  • zucchine
  • feta greca
  • olio
  • sale
  • origano o basilico fresco

Laviamo le melanzane e le zucchine, tagliamole a fettine sottili e grigliamole su di una piastra bella calda. Laviamo quindi anche i pomodorini e facciamoli a pezzetti. Lo stesso facciamo con la feta greca.

Prendiamo il pane, sarebbe meglio scegliere un filoncino piccolo in modo da ricavare delle fettine dalle dimensioni non grandi da abbrustolire. Bene, non ci resta che adagiare le fettine di pane su un piatto da portata, farcirle con le verdure grigliate, i pomodorini e infine la Feta  greca sbriciolata. Aggiustiamo di sale, irroriamo con un filo di olio e aromatizziamo con del basilico fresco o dell’origano.

Ecco le nostre Bruschette alle verdure grigliate e feta greca sono pronte…più buone se le lasciamo un’oretta prima di essere gustate.

Non è una buona idea da sostituire alle classiche bruschette al pomodoro?

Anzi…vi suggerisco anche le altrettanto favolose  Bruschette rucola e pomodorini!!!

Allora aspetto qualche commentino o suggerimento e se volete seguirmi potete trovarmi anche su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *