Ferragosto e i consigli dell’ultima ora.

gosFerragosto e i consigli dell'ultima ora

 

 

Ferragosto e i consigli dell’ultima ora.
Ci siamo. Sperando che almeno questo ferragosto ci lasci la libertà di festeggiare insieme, vi lascio qualche consiglio semplice e veloce. E una piccola lista della spesa, da scaricare cliccando sul link evidenziato in basso. Ricordatevi che ovunque voi decidiate di stare, basteranno piccoli accorgimenti per rendere questa giornata divertente e rilassante. Se siete amanti della carne e delle braci, non dimenticatevi carbone e carbonella e tutto l’occorrente per una grigliata top: spezie, sale, olio e limone per marinare le nostre carni, le verdure da cucinare sulla nostra cara fornacella e le bibite che preferite. Immancabile anche il pane per deliziose bruschette. Se amate il pesce, assicuratevi che sia ben fresco e procuratevi gamberetti e calamari da cuocere in spiedini per i più piccolini. Per chi è vegetariano o vegano la scelta è ampia e gustosa anche qui: mais in pannocchie, peperoni, melanzane, radicchio. Io per esempio lavo le patate, le taglio per la lunghezza e pratico dei tagli ad incrocio, le salo e le sistemo sulla brace calda nel punto più alto. Se la brace è bella calda, basterà meno di un’ora per delle patate squisitissime a cui si aggiungerà un filino di olio appena.

Se decidete di fare un pranzo in un luogo aperto al pubblico, come parchi, mare, montagna, il consiglio è di portare con voi le buste per raccogliere tutta la spazzatura, oltre a asciugamani o coperte per creare il confort di cui avete bisogno. Sarà utile anche un ombrellone con delle sedie per avere un po’ di ombra all’ occorrenza. Inoltre non dimenticate le protezioni per la pelle e le tavolette di ghiaccio per conservare le vostre pietanze.

Se avete bimbi piccoli, oltre a tutte le accortezze che saranno necessarie e per cui sono sicura, siete già organizzati, portate dei giochini divertenti ma pratici, come secchiello e paletta o una palla colorata con cui divertirvi assieme.

Ed ora vi lascio la mia lista della spesa da tenere con voi come promemoria per le cose che vi occorrono e gli spazi per aggiungere le vostre cose preferite da portare con voi.

Buon Ferragosto!

Clicca qui per ottenere la tua lista della spesa.

.

 

Pubblicato da emanuela

classe 1974, una vita divisa tra sport e cucina ma in realtà interamente dedicata ai miei tre figli...stato attuale : In piena rivoluzione !!!!