Farfalle pomodori e salsiccia di pollo

Farfalle pomodori e salsiccia di pollo, cucina con sara

Farfalle pomodori e salsiccia di pollo. Siete alla ricerca di un primo piatto sostanzioso e veloce da portare in tavola? Siete alla ricerca di un piatto che metta d’accordo tutti, grandi e piccini? Allora vi consiglio le mie farfalle pomodorini e salsiccia di pollo: sono saporite e facili da realizzare e, vi assicuro, che spariranno in un baleno!

Io ho usato la salsiccia di pollo, giusto per cambiare un po’ ma, se preferite, potete usare la salsiccia di suino semplice o quella con i semi di finocchio o quella piccante con il peperoncino. Trovate la vostra variante prediletta e, se provate questa primo piatto, ditemi se vi è piaciuto così come è piaciuto a me ed alla mia famiglia 🙂

Buon appetito!

INGREDIENTI FARFALLE POMODORI E SALSICCIA DI POLLO (PER 4 PERSONE):
  • 360 grammi di farfalle o altro formato di pasta corta
  • 300 grammi di salsiccia di pollo
  • 500 grammi di pomodori ciliegino
  • mezza cipolla
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 30 millilitri di vino bianco secco
  • prezzemolo q.b.
  • sale q.b.
PREPARAZIONE FARFALLE POMODORI E SALSICCIA DI POLLO:

Tagliare a pezzetti la salsiccia di pollo. Affettare finemente la cipolla e farla rosolare in padella insieme all’olio extra vergine di oliva; aggiungere la salsiccia e farla rosolare ed insaporire per qualche minuto, a fiamma alta.

Sfumare con il vino bianco. Aggiungere i pomodori ciliegino tagliati a metà; regolare di sale e proseguire la cottura per 15 minuti circa.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolarla e versarla direttamente nella padella con il condimento; farla saltare per qualche minuto a fiamma alta. Insaporire con il prezzemolo e servire subito, ben calda.

Nota bene: se desiderate un piatto più saporito potete aggiungere un pizzico di peperoncino in polvere oppure mezzo peperoncino quando fate il soffritto. Oppure potete insaporire il piatto con del pecorino stagionato grattugiato direttamente nel piatto 🙂

Se volete seguirmi mi trovate anche su facebook, su google plus e su twitter

Pubblicato da cucinaconsara

Sara, psicologa per professione e foodblogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.