Insalata feta noci e pere

L’insalata feta noci e pere è un bel piatto direi unico che per chi non vuole appesantirsi, o sta a dieta o semplicemente vuole un pasto veloce è davvero ottimale.

I sapori dell’Insalata feta, noci e pere si sposano davvero alla perfezione tra loro, in modo particolare il dolce delle pere è compensato dal sapore acidulo della feta e il croccante delle noci dà davvero armonia ad ogni singolo ingrediente.

Nonostante io non sia un’amante del dolce salato insieme… a volte devo proprio ricredermi… e anche se l’ho fatta perché attratta dalla foto mi è piaciuta talmente tanto che non ho potuto fare a meno di rifarla.

Comodissima soprattutto per chi pranza fuori in ufficio perché è comunque un piatto completo…vitamine, calcio , proteine e acidi grassi omega 3 delle noci.

Insomma la chiamiamo insalata devvero solo per comodità 😛

Non solo…ma pensate a quanto può essere coreografico al centro di un piatto mettere un po’ di questa insalatina con tutti gli ingredienti principali in evidenza per poi contornarla di altre cosette sfiziose per un antipasto? Che dite…non vi ho incuriosito abbastanza???

Allora ecco a voi pochissimi semplici passaggi!!!

Insalata feta, noci e pere

Insalata feta, noci e pere, dose per due persone

  • 300 gr di Insalata mista ( songino, spinacino, lattughino)
  • gr 100 di feta greca anche light
  • 30 gr di gherigli di noci q.b.
  • 1 pera abate non troppo matura
  • sale
  • olio
  • aceto balsamico.

Fare l’Insalata feta, noci e pere è davvero semplice e veloce

Puliamo e laviamo accuratamente le varie tipologie d’insalata, mettiamole in una insalatiera e aggiungiamo quindi i tocchetti di feta, la pera fatta a dadini e i gherigli di noci.

Poco prima di servirla aggiustiamo di sale, olio e aceto balsamico.

La nostra gustosissima Insalata feta, noci e pere è pronta per essere gustata…così da sola o come vi dicevo in un antipasto.

Buon appetito!!! Ti è piaciuta la ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *