Conserva di pomodorini bimby

La conserva di pomodorini bimby per ottenere una conserva profumata e aromatizzata all’origano che, unito al sedano la rende unica!

Conserva di pomodorini bimby | Cucina per caso con Amelia
Conserva di pomodorini bimby | Cucina per caso con Amelia

Mi attirava l’idea di preparare la conserva di pomodorini bimby dato che ne ho in abbondanza nell’orto e di insaporirla senza usare l’aglio, giusto per cambiare un po’ e utilizzare quindi il sedano.

Ingredienti per un vaso da 500 l:

1 kg di pomodorini maturi
1 cucchiaino di sale
1 costa di sedano (20 g) oppure uno spicchio d’aglio
1 cucchiaino di sale
origano (facoltativo)

Per preparare la conserva di pomodorini bimby io ho deciso di eliminare la maggior parte dei semi presenti all’interno e l’acqua di vegetazione. Così dopo averli ben lavati, li ho tagliati a metà e con un coltellino appuntito e affilato ho tolto il picciolo e il filetto interno e schiacciato leggermente entrambi le metà.
Ne ho puliti un chilo che è il peso massimo che si può introdurre nel boccale per frullarli.
Poi li ho risciacquati, scolati bene e disposti nel boccale con il sedano lavato e tagliato a pezzi di 2-3 cm, il sale e l’origano lavato e asciugato con la carta.

Azionare il bimby per 1 minuto a velocità turbo, successivamente cuocere per 30 minuti temp. varoma vel. 1. Per una conserva di pomodorini bimby concentrata mettere il cestello sul coperchio invece del misurino.

Conserva di pomodorini bimby | Cucina per caso con Amelia
Conserva di pomodorini bimby | Cucina per caso con Amelia

La conserva di pomodorini bimby è ottima come condimento, per insaporire le verdure cotte a vapore è proprio l’ideale. Tutto sapore e niente calorie per rimanere in forma e non rinunciare al gusto!

Apri la pagina e metti mi piace per seguirmi anche su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.