La conserva di pomodorini bimby per ottenere una conserva profumata e aromatizzata all’origano che, unito al sedano la rende unica!

Mi attirava l’idea di preparare la conserva di pomodorini bimby dato che ne ho in abbondanza nell’orto e di insaporirla senza usare l’aglio, giusto per cambiare un po’ e utilizzare quindi il sedano.
Ingredienti per un vaso da 500 l:
1 kg di pomodorini maturi
1 cucchiaino di sale
1 costa di sedano (20 g) oppure uno spicchio d’aglio
origano (facoltativo)
Per preparare la conserva di pomodorini bimby io ho deciso di eliminare la maggior parte dei semi presenti all’interno e l’acqua di vegetazione. Così dopo averli ben lavati, li ho tagliati a metà e con un coltellino appuntito e affilato ho tolto il picciolo e il filetto interno e schiacciato leggermente entrambi le metà.
Ne ho puliti un chilo che è il peso massimo che si può introdurre nel boccale per frullarli.
Poi li ho risciacquati, scolati bene e disposti nel boccale con il sedano lavato e tagliato a pezzi di 2-3 cm, il sale e l’origano lavato e asciugato con la carta.
Azionare il bimby per 1 minuto a velocità turbo, successivamente cuocere per 30 minuti temp. varoma vel. 1. Per una conserva di pomodorini bimby concentrata mettere il cestello sul coperchio invece del misurino.

La conserva di pomodorini bimby è ottima come condimento, per insaporire le verdure cotte a vapore è proprio l’ideale. Tutto sapore e niente calorie per rimanere in forma e non rinunciare al gusto!
Apri la pagina e metti mi piace per seguirmi anche su facebook!