Salsa per nachos bimby

La salsa per nachos bimby è una ricetta per un accompagnamento saporito, profumato e delizioso per le tortilla messicane o per altri squisiti piatti!

Salsa per nachos bimby | Cucina per caso con Amelia

La salsa per nachos bimby (i famosi triangolini di farina di mais ricavati dalla divisione a spicchi delle tortillas di mais messicane) può essere più o meno piccante in base alle vostre preferenze, e se non si consuma subito basterà invasarla ancora calda in un barattolo sterilizzato, chiuderlo e tenere in frigo fino al momento dell’apertura.

Ottima per un aperitivo on gli amici, si sposta benissimo con tanti piatti e sarà apprezzata da tutti!
L’estate è la stagione giusta per preparare la salsa di nachos bimby, infatti gli ortaggi raggiungono il massimo del loro sapore e i pomodori maturano e ci deliziano con tutto il loro profumo prestandosi a realizzare un’infinità di squisite ricette!

Ingredienti per preparare la salsa nachos bimby:

1 peperone rosso grande o due medi
500 g di passata di pomodoro, preparabile fresca con la mia ricetta
1 cipolla rossa di tropea o 1 cipollotto fresco
2 peperoncini rossi freschi
30 g di olio extra vergine d’oliva
un cucchiaino di tabasco (facoltativo)
sale e pepe q. b.

Mettere nel boccale del bimby il peperone pulito e tagliato a pezzetti, i peperoncini e la cipolla per 5 secondi a  velocità turbo.
Aggiungere l’olio, il tabasco e la passata di pomodoro, salare e pepare e cuocere: 30 minuti a 100°, velocità 1 predisponendo sopra il coperchio del bimby il cestello oppure inclinando il misurino.

Lasciar raffreddare la salsa per nachos bimby completamente e riporre in frigo per almeno un paio di ore prima di servire.

 

Per seguirmi anche su facebook, clicca qui, apri la pagina e metti mi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.