Giorno 6: Brasile in 3 tappe

Siamo partiti domenica 3 marzo alle ore 12.30 da Milano Malpensa con volo Latam per atterrare alle 00.50 del 4 marzo, ora locale, a Porto Seguro, per il nostro viaggio in Brasile in 3 tappe.

La prima tappa é stata proprio Porto Seguro

Come sapete abbiamo un appartamento qui, presso il Mar Da Galileia, a Taperapuã, e in compagnia di amici vi abbiamo soggiornato dal 4 marzo e stasera, 8 marzo, sarà l’ultima nostra notte qui.

Di Porto Seguro non ho nulla di nuovo da raccontarvi…trovate già moltissimo sul blog e con gli amici abbiamo seguito tutto ciò che potete leggere nell’articolo “5 motivi per fare un viaggio in Brasile.

Immancabile la prima cena alla Barraca do Gaucho, come da tradizione, per festeggiare l’inizio della vacanza con il più classico dei Rodizio brasiliani.

Domani mattina, sabato 9 marzo, partiremo alla volta della seconda tappa: Rio de Janeiro dove prevediamo di atterrare alle ore 15.00.

Sarà la mia terza volta nella città carioca

La prima fu nel 2014, poi tornai nel 2018, é una città che amo molto e che trovo sia tra le più belle al mondo, perciò ho voluta inserirla nelle tre tappe di questo nostro ennesimo viaggio in terra brasiliana.

Nel 2014 il blog ViaggiandoMangiando non esisteva ancora, mentre trovate il racconto del viaggio a Rio de Janeiro del 2018, anche allora fu un Brasile in 3 tappe con Arraial do Cabo e Florianopolis.

Soggiorneremo al Pestana Rio Atlantica hotel in Copacabana dal 9 al 13 marzo e mentre i nostri amici visiteranno i canonici luoghi da “prima volta a Rio de Janeiro”, noi ci dedicheremo ad una Rio de Janeiro più insolita, che vi racconterò dettagliatamente nei prossimi giorni e anche durante la diretta di ViaggiandoMangiando on air dell’11 marzo alle ore 21.00 italiane dal mio profilo Instagram, direttamente dalla piscina del roof dell’hotel 4 stelle.

La terza e ultima tappa sarà Paraty

Dove ci recheremo da soli perché i nostri amici rientreranno in Italia, per soggiornare alla Pousada do Tesouro dall’11 al 23 marzo.

Paraty é situato sulla costa meridionale dello Stato di Rio de Janeiro, a 258 km dalla capitale dello Stato, ed é diventato famoso in Italia grazie al film “Il barbiere di Rio” del 1996 diretto da Giovanni Veronesi con Diego Abatantuono, infatti la seconda parte della pellicola si svolge interamente a Paraty.

Sarà invece la nostra prima volta in questa località, che raggiungeremo con un’auto a noleggio e che vi racconterò in modo più approfondito rispetto alle altre due tappe.

Se vi state chiedendo cosa abbiamo mangiato in questi primi sei giorni brasiliani …vi invito a leggere il mio post su Instagram sull’argomento.

Come sapete il blog letteralmente pullula di ricette brasiliane soprattutto tipiche degli Stati nordestini, perciò ho poco di nuovo da raccontarvi, mentre spero di poter trovare qualche piatto a me sconosciuto in quel di Paraty …

Per ora vi lascio con una foto della cena di stasera, venerdì 8 marzo …una classica comida a quilo al ristorante “Fornalha” di Taperapuã di cui vi ho parlato già in passato e di cui trovate anche un video…

E vi dò appuntamento a Rio de Janeiro !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.