Menù della settimana per marzo e aprile

Eccomi con il nuovo menù della settimana per marzo e aprile.

Non sono proprio puntuale come vorrei, ma sono stata occupata in nuovi e interessanti impegni di lavoro e non sono riuscita a preparare il menù per il mese di febbraio. 

Simile però a dicembre e gennaio a parte il carnevale che è stato anche breve, fortunatamente per la nostra linea, così abbiamo limitato i dolci tipici (sempre tanti…).

Da ora in avanti spero di riprendere con i miei soliti ritmi e di aggiornare molto più velocemente anche le ricette, infatti ne ho tante pronte nel cassetto che non aspettano altro che essere mostrate.

Questo menù si caratterizza per l’arrivo della primavera e le festività di Pasqua.

L’intento è che ci troviate spunti per cucinare per ogni momento della giornata e sempre qualcosa di diverso per variare e rendere stimolante ogni pasto. Abbiamo un milioni di cose da fare e non dover pensare anche ai pasti è un aiuto che può essere significativo.

Mi piacerebbe che mi inviaste un breve commento se quanto faccio vi è di qualche utilità. Per esempio avete seguito una delle mie ricette indicate nel menù?

Io continuerò periodicamente a preparare questi menù settimanali per dare un ordine alle singole ricette che realizzo collocandole nella routine di ogni giorno e soprattutto per seguire i ritmi delle stagioni e consumare tanta frutta e verdura a km0.

Senza dimenticare mai le molte erbe aromatiche che stanno rispuntando fedelmente come ogni anno. Ad esempio la salvia, l’erba cipollina, l’aglio, il levistico…

Tra le verdure e la frutta di stagione vi segnalo gli asparagi, il carciofo, i piselli e le fragole.

Menù della settimana per marzo/aprile

SCHEDA_MENU_MARZO_APRILE_RDC

Scheda da stampare – cliccate sull’immagine.

 

Raffaella Armini - food blogger

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace”!

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

4 Risposte a “Menù della settimana per marzo e aprile”

  1. Raffa, sempre più impegnativo il tuo contributo al blog!!! Utilissimo il tuo menù con tutti i link delle ricette!!
    Grazie ed un grande abbraccio,
    lucia

    1. Grazie Lucia, come avrai capito non mi piacciono le abitudini e inoltre provo sempre a migliorare. Gli stimoli sono tantissimi, io cerco di filtrare e realizzare quanto mi è più utile e poi comunico i risultati, sempre in trasformazione. Un grande abbraccio anche a te!!! E a prestissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.