Maglia di cotone ai ferri ricamata a rombi

maglia_cotone_ferriQuesta maglia di cotone ai ferri ricamata a rombi è quasi un pezzo storico, si è conservata benissimo ma ho dovuto chiedere aiuto alla mia mamma esperta di cucito per restringerla un po’. L’ho realizzata con le mie manine tantissimi anni fa, ma purtroppo l’ho indossata pochissimo perché ho esagerato con la taglia. E poi chissà per quale misteriosa ragione le maglie più sono grandi e più si dilatano portandole. Sarà per la legge di gravità? Ma chissà perché non funziona con le taglie troppo piccole, non si adattano mai come speriamo! 🙁  Bando alle ciance e ai ricordi, con questo post voglio dargli il risalto che merita, anche se non perfetta è una grandissima soddisfazione poter dire con orgoglio questa l’ho fatta io!

Non è difficile per chi conosce le basi del lavoro a maglia. Una volta pronta l’ho ricamata sopra realizzando i rombi colorati.

maglia_particolarerombo_maglia

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

3 Risposte a “Maglia di cotone ai ferri ricamata a rombi”

  1. Mamma mia, hai veramente delle mani d’oro! Non solo in cucina, ma anche con la maglia e il ricamo! Complimenti, è proprio una bella maglia!Io non ho mai avuto pazienza per queste cose, purtroppo, ma ammiro molto chi è bravo come te.

    1. Ognuno ha i suoi talenti! 🙂 Veramente non sono poi così brava c’è sempre molto da imparare in ogni campo. Cerco di aumentare la mia autostima. Purtroppo ho bisogno di “ispirazione” per le mie “creazioni” e se non sono abbastanza motivata mi blocco… ho un gilè in attesa di essere finito ormai da alcuni anni! Grazie al tuo commento forse riuscirò a terminarlo per quest’inverno (sempre che la lana non si sia tarlata). Tu però hai tantissima pazienza in moltissime altre cose… un’abbraccio carissima e grazie per essere costantemente presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.