Crea sito

Gelato allo yogurt con frutta e stevia

Il gelato allo yogurt con frutta e stevia è una mia creazione. Era da un po’ che cercavo il modo di utilizzare la stevia che avevo fatto essiccare e polverizzare. Gli ingredienti già pronti mi stavano aspettando in frigo… e oggi l’illuminazione ed è venuto alla luce questo gelato light!
gelato allo yogurt con frutta e stevia

 

 

Ho preparato il gelato con lo  yogurt, e l’ho dolcificato con la stevia essiccata in polvere; poi ho profumato con la menta fresca la macedonia di frutta di stagione.

Quindi ho assemblato nelle coppette il gelato e la macedonia di frutta infine decorato con la stevia fresca.

Io avevo in frigo tanta frutta: pesche, cocomero, kiwi, fichi, albicocche, pesche e melone. Ma voi potete sbizzarrirvi e utilizzare quella che più vi piace. Aggiungere granelle varie, con frutta secca, cioccolato, cocco disidratato, ecc.

Più fresco, e naturale non si puo’!

ATTENZIONE! Non contiene zucchero, sugar free e quindi si può mangiare tranquillamente senza sensi di colpa per paura di ingrassare.

Cosa volete di più?

Correte a prepararlo… io vado. 😉

 

 

Gelato allo yogurt con frutta e stevia

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt naturale
  • un pizzico di stevia in polvere
  • 1 biscotto secco
  • frutta fresca di stagione: pesca, cocomero o anguria, kiwi, fichi, albicocche, pesche, melone.
  • un germoglio di stevia fresca per decorare

Preparazione:

mescolare un pizzico di stevia allo yogurt. Sbriciolare con un mortaio in legno un biscotto secco, così da non polverizzarlo troppo, quindi unirlo al composto e metterlo a congelare in una coppetta d’acciaio o un contenitore ricoperto con un foglio di alluminio in rotolo.

Togliere una mezz’ora prima e lavorare con una forchettina da dolce per renderlo cremoso.

Nel frattempo preparare la frutta a pezzetti, metterla a piacere sopra il gelato e guarnire con un germoglio di stevia fresca.

Con questa ricetta partecipo al contest “Colora la tua fresca estate”

Le ricette di Tina

Arte in Cucina

 Casa Bianca Piacenza

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

4 Risposte a “Gelato allo yogurt con frutta e stevia”

    1. grazie Giovanni! quasi quasi comincio a crederci 🙂 e a montarmi la testa… mi diletto, faccio quel che posso. più che altro la cucina sta diventando quasi una “malattia” e mi ci dedico sempre di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.