Carbonara lonza e curcuma

La carbonara lonza e curcuma è una ricetta esclusiva inventata da me velocissima da preparare, senza uovo, con salvia e buccia di limone grattugiato.

Ho semplicemente unito degli ingredienti che avevo già in casa così per istinto e il risultato ha sorpreso me per prima!

carbonara lonza e curcuma

Poi anche la prova famiglia è andata benone e così l’ho già preparata più di una volta.

La curcuma, che ho acquistato su consiglio di una dottoressa conoscitrice della medicina ayurvedica, è una spezia indiana definita anche zafferano delle Indie ed è l’ingrediente principale del curry.

Ricca di proprietà curative. Ideale per il benessere di tutto l’organismo, ha un’azione sia rinvigorente che protettiva di organi e tessuti.

La sua assunzione è ideale a ogni età, sia per prevenire i segni del tempo che per ridurre il dolore causato da piccoli acciacchi quotidiani.

Insomma vanta innumerevoli proprietà che vi lascio scoprire, se volete, andando a vedere ad esempio in questa pagina

Carbonara lonza e curcuma

Ingredienti per due persone:

  • una fetta di lonza tagliata grossa,
  • buccia del limone grattugiata,
  • qualche foglia di salvia,
  • olio evo,
  • parmigiano,
  • un pizzico di curcuma.

Preparazione:

fate soffriggere in poco olio la salvia tagliata a pezzettini e la lonza tagliata a cubetti. Cucinate la pasta al dente e conditela con un pizzico di curcuma, la buccia grattugiata del limone, il soffritto di lonza e salvia e spolverate a piacere con il parmigiano grattugiato.

carbonara_lonza_curcuma

Raffaella Armini - food blogger

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace”!

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.