Infusi, decotti e tisane

Fermarsi a degustare una tisana, un infuso o un decotto permette di staccare la spina dalle nostre frenetiche giornate, di rilassarci e di prenderci un po’ di tempo per noi. Una coccola!

Infusi decotti e tisane
Infusi decotti e tisane

Tutte le tisane fanno bene al nostro organismo perchè sono fonte di nutrienti, come i sali minerali e le vitamine che derivano dalle piante utilizzate. Inoltre hanno un’importante azione idratante. Spesso durante il giorno ci dimentichiamo di bere abbastanza oppure di mangiare la frutta e la verdura necessarie al nostro benessere e abbiamo bisogno di recuperare. Queste tazze fumanti ci vengono in soccorso.

Se vi fa piacere, ho preparato in diretta per voi alcune di queste bevande calde. Date un’occhiata al VIDEO.

Un proverbio giapponese recita che “un bagno rinfresca il corpo, una tazza di tè lo spirito”. E allora che cosa aspettiamo? Ecco a voi una raccolta delle mie ricette.

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dai suoi tre cagnolini.