Tronchetto al cocco e cioccolato bianco

 Il Tronchetto al cocco e cioccolato bianco è un dolce davvero goloso,ricco di una crema al cooco e cioccolato bianco  così buona che si potrebbe mangiare a cucchiaiate..è una variante dal tocco esotico del classico Tronchetto di Natale..dall’aria raffinata,perfetto per ogni occasione..semplice e davvero goloso..potete prepararlo anche il giorno prima,non ci sono problemi,anzi sarà più compatto e sarà più semplice sporzionarlo..la dose qui riportata è per 4-5 persone..

200 gr di farina di cocco
150 gr di cioccolato bianco
100 gr di farina
100 gr di zucchero
80 gr di burro
3 uova e 2 albumi
3 cucchiai di latte
100 ml di panna fresca
un cucchiaio di Rum
Per preparare il Tronchetto al cocco e cioccolato bianco si comincia dalla base..montare i tuorli con lo zucchero..incorporare la farina e amalgamate al composto i tre albumi montati a neve..versare il composto in una teglia rivestita con cartaforno..cuocere per 20 minuti a 180°..al termine della cottura capovolgere la base di impasto su un’altro foglio di cartaforno,staccando quello di cottura e arrotolate delicatamente..adesso sigillate con una pellicola per alimenti come una caramella..far freddare..nel frattempo fate fondere il cioccolato a bagnomaria con il burro,il latte e il Rum..appena fredda aggiungete i 2 albumi montati a neve,la panna che avrete montato e 30gr di cocco..adesso riaprite il rotolo di pasta..farcite con la crema ottenuta lasciandone circa un terzo che userete per ricoprire l’esterno..passatelo nel cocco grattugiato facendolo aderire bene e tenetelo in frigo per almeno 2 ore..il vostro Tronchetto al cocco e cioccolato bianco è Pronto!!
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,clicca mi piace sulla mia pagina Fb
tronchetto2

(Visited 1.972 times, 16 visits today)

22 Risposte a “Tronchetto al cocco e cioccolato bianco”

  1. Ciao
    sono una tua nuova lettrice. Vedre queste quando sei a stecchetto per porre rimedio agli sgarri pasquali è una vera tortura!!!Eh va be… chi sbaglia paga!!
    Se ti fa piacere passa nel mio blog, troverai una sorpresa per te!
    TI aspetto
    Cristy

  2. Woooowwww Che delizia questo tronchetto… mi sa che prima o poi te lo rubo!
    Ah, grazie per essere passata dal mio blog e dal mio contest… e grazie per esserti iscritta! Con la tua iscrizione hai dato il via ufficialmente al contest, infatti sei la 300esima mia followers… Per te un grazie speciale! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.