Zucchine rotonde farcite di riso e verdure al curry

..ecco una ricetta sia negli ingredienti,sia nell’aspetto e nei colori davvero primaverile..carina da servire e gustosa da mangiare..potete utilizzarla come primo piatto,o da accompagnamento ad un secondo..come vi sembra meglio..

3 zucchine rotonde

150gr di riso arborio

una carota
un bicchiere di piselli sgranati
mezza cipolla
3ogr di burro o margarina vegetale
mezzo bicchiere di vino bianco
circa 800-900 ml di brodo vegetale
30gr di parmigiano grattugiato
mezzo cucchiaino di curry
olio ex vergine d’oliva
sale&pepe

Tagliate la calotta alle zucchine e scavatele con lo scavino per fare le palline al melone (se non l’avete si può fare anche con un coltello)..cuocetele per circa 5-6 minuti nel brodo vegetale,che poi utilizzerete per la cottura del risotto..scolatele e fatele freddare capovolte..sbucciate la carota e tagliatela a dadini..in una padella rosolare con un pò d’olio la cipolla tritata finemente..unite i piselli e la carota..aggiungere il curry..versarvi il riso e tostarlo un paio di minuti..sfumare col vino..cuocere come un normale risotto con l’aiuto del brodo che avete utilizzato per la cottura delle zucchine..a fine cottura spegnere..mantecare col parmigiano e il burro..riempire le zucchine e infornarle per circa 5-6 minuti coperte con un foglio di carta stagnola a 180°..Pronte!!

 

(Visited 678 times, 15 visits today)

16 Risposte a “Zucchine rotonde farcite di riso e verdure al curry”

  1. che belle queste zucchinette ripiene! ho visto le zucchine tonde al super proprio ieri, ma non sapevo come usarle in modo “diverso”, questa ricetta capita proprio a fagiolo 😉

  2. Buone, queste zucchine! Qualche volta le ho usate anch’io: trovo che abbiano un gusto più delicato di quelle normali. Le proverò anche in questa preparazione: mi piace! Un abbraccio 🙂

  3. Ciaooo!
    Grazie per essere passata da me..!:)
    Quest’idea è davvero meravigliosa! Deve essere buonissimo! E poi io adoro sia le zucchine che il riso quindi..!!
    Un bacio e a presto! 😉

  4. Le zucchine tonde ripiene di risotto sai che non mi erano mai venute in mente?! mi sembra davvero un’idea da provare al più presto!!
    grazie di esser passata da me!;)
    buon weekend:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.