Trancetti con cocco e limone

Trancetti con cocco e limone..ecco un dolcetto molto semplice e goloso..io adoro nei dolci il profumo del limone,e trovo che abbinato al cocco sia davvero perfetto..per fare questi Trancetti con cocco e limone,si fa davvero molto presto..in pochi minuti si prepara l’impasto,si integlia e quando è freddo si taglia delle dimensioni che preferite..provatelo,è morbidissimo e resta umido,ricorda un pò la torta magica..ho utilizzato una teglia rettangolare 30*23..

130 gr zucchero
200 ml di panna fresca
250 ml di latte
125 gr burro
80 gr farina di cocco
80 gr farina 00
3 uova
un limone
un cucchiaino di lievito per dolci
zucchero a velo

Montare le uova con lo zucchero e la farina finchè il tutto sia ben montato..poi si aggiunge la farina di cocco, il burro fuso e intiepidito, il latte, la panna, il succo e la scorza grattugiata del limone..l’impasto rimane liquido, ma va bene così.
rivestire la tortiera con cartaforno..versare ora l’impasto e infornare a 180° per circa 40 minuti..non appena la superficie sarà colorita..far freddare in forno..tagliare i trancetti delle dimensioni preferite e spolverizzate di zucchero a velo..durante la cottura la farina di cocco risale verso la superficie e l’interno dei trancetti rimane morbido.

 

quadrotti-cocco-limone

(Visited 4.479 times, 109 visits today)

10 Risposte a “Trancetti con cocco e limone”

  1. Ciao mi è saltato agli occhi il nome del tuo blog e sono passata da te e ne sono rimasta davvero molto entusiasta. Oltre a questa tua ricetta (che ti ruberò) Ho trovato molti consigli interessanti, complimenti. se ti va passa anche da me ciao

  2. Sabato penso che li proverò!!
    Però ho il forno ventilato .. A che temperatura li cuocio? E per quanto tempo??
    Grazie 🙂

    1. Io mi terrei sui 180 come nel mio caso,consiedera che restano umidi..circa 30 minuti!!fammi sapere come va!!

    1. All’arancia devono essere buonissimi,brava!! Se vuoi farli eliminando il limone ma lasciando solo il cioccolato va bene,io lascerei tutto il resto invariato!! Grazie!!

  3. Siccome mi piace molto la consistenza morbida, vorrei provarli al cioccolato, eliminando il limone. Secondo te verrebbero bene? E in caso, che dosi usare? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.