Sbrisolata con confettura di ribes rossi

La Sbriciolata con confettura di ribes rossi è un dolce davvero semplice.. molto più semplice di una crostata.. si prepara una frolla senza compattarla come al solito, nella preparazione della frolla ci si ferma un pò prima quando sarà tutta come a grumi, sabbiosa, appunto la classica sabbiatura.. io come farcitura ho utilizzato della confettura di ribes rossi ma voi potete scegliere ciò che più vi piace.. nutella,frutta fresca, crema pasticcera.. la dose che vi lascio va bene per una teglia da 24-26.. vedrete che ci vorrà davvero poco e farà un successone.. perfetto per essere preparato anche il giornoprima nel caso vi doveste anticipare..

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30-40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare la Sbrisolata con confettura di ribes rossi si comincia così..preparare una frolla mescolando la farina, lo zucchero, il burro a pezzetti e l’uovo ..lavorare brevemente senza compattare.. prendere una teglia  e stendere uno strato omogeneo compattandolo leggermente, adesso versare la confettura di ribes rossi livellandola bene.. la quantità va a seconda dei vostri gusti.. adesso prendere un pò di frolla sbriciolata e cospargere sulla torta in maniera poco omogenea.. infornare la Sbrisolata con confettura di ribes rossi a 180° per circa 40 minuti.. una volta cotta far freddare e cospargere con lo zucchero a velo.. la vostra Sbrisolata con confettura di ribes rossi  è Pronta!!

Note

  • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
  • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.659 times, 88 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.