Salsicce di tacchino alla birra

Le Salsicce di tacchino alla birra sono un secondo piatto molto semplice ed economico, ma allo stesso tempo davvero sfizioso, perfette da preparare ad una cena tra amici.. non hanno bisogno di molte attenzioni nella preparazione e necessitano di pochissimi ingredienti.. io ho utilizzato quelle di tacchino ma vanno bene quelle che preferite o che siete soliti comprare.. le Salsicce alla birra sono molto perfette per chi ha poca dimistichezza in cucina, sono davvero gustose, tenere e succulente.. la salsina che si ottiene nel prepararle è davvero saporita.. potete di decisdere di servire le Salsicce di tacchino alla birra con un buon purè, o i crauti in versione tedesca, ma sono solo delle idee, qualunque verdura può andar bene comunque, le vostre Salsicce di tacchino alla birra faranno un figurone..

 

 

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1.  Per fare le Salsicce di tacchino alla birra si comincia così.. prendete le salsicce e con i rembi di una forchetta bucherellatele su tutta la superficie.. mettetele in una parga padella e copritele con la birra, cuocetele fino a quando essa sarà evaporata, lasciandone giusto un pochino.. adesso aggiungete l’ olio la salvia e l’aglio sbucciato e schiacciato.. regolate di sale e pepe e soffrioggerle per un paio di minuti.. le vostre Salsicce di tacchino alla birra sono Pronte!!
  2. Alle Salsicce di tacchino alla birra ho scelto di abbinare una Birra Antoniana scudata, una birra semplice e schietta, perfettamente bilanciata e rinfrescante ,dal colore biondo e la finissima schiuma bianca. Visitate il sito del Birrificio Antoniano e scoprite anche le altre.

     

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

(Visited 902 times, 205 visits today)
Precedente Gelato alla stracciatella su stecco Successivo Drip cake

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.