Risotto integrale al tonno,limone e prezzemolo

..per partecipare al contest The Recip-tionist,ho dovuto prendere una ricetta a piacere dal blog di Meggy..ho scelto un risotto..potevo sostituire solo un ingrediente,ma mi sono attenuta all’originale,utilizzando un riso integrale invece di un Carnaroli,come diceva lei..il risotto c’è piaciuto..e al di là del contest,potrei rifarlo tranquillamente..molto delicato e profumato..
200 gr di riso integrale Margara
80 gr di tonno all’olio d’oliva ben sgocciolato
1 piccola cipolla bionda
olio extra vergine d’oliva Chiusura Grande
fumetto di pesce
1 mazzetto di prezzemolo
la scorza gratuggiata di un limone
sale
burro

Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere con una noce di burro e un goccio di olio in una casseruola..aggiungete il riso, lasciatelo tostare per bene e iniziate a bagnare con il fumetto..dopo 10 minuti aggiungete il tonno sbriciolato..terminate la cottura mescolando sempre continuando ad aggiungere il fumetto..
togliete dal fuoco e mantecate con il burro, il prezzemolo tritato e la scorza di limone..Pronto!!

(Visited 940 times, 10 visits today)

19 Risposte a “Risotto integrale al tonno,limone e prezzemolo”

  1. Tutto perfetto. ora linko la tua ricetta e mando anche Meggy a “controllare” grazie per avere partecipato, buona serata, Flavia

    In bocca al lupo

  2. Ciao Pippi, grazie per aver partecipato, sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta e la tua sotituzione è molto interessante, brava!A presto ^^

  3. Per Valentina@: io credo che freddo perda perchè la scorza di limone viene messa sopra al momento di servirlo e dà un buon profumo anche grazie al calore..poi mi sa che avrebbe l’effetto colla,perchè la mantecatura del burro lo farebbe rapprendere..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.