Cake salato alle pere e pecorino

 ..ecco un plume-cake salato di stagione..io l’ho servito come antipasto..è ottimo sia mangiato semplicemente così,sia servito con dei salumi..resta umido all’interno così non lega al gusto..facile e con poche cose che spesso abbiamo già in casa..

4 uova
120 gr di formaggio pecorino grattugiato
200 ml di panna da cucina GranCucina
mezzo cucchiaino di sale
180 gr di farina
70 gr di amido di mais (Maizena)
una bustina di lievito secco per torte salate (12 gr)
2 pere (circa 200 gr)
Sbattere i tuorli con 4 cucchiai di acqua calda..aggiungere il pecorino e la panna..sbattere fino ad ottenere un bel composto..montare gli albumi col sale..setacciarvi sopra la farina, la Maizena e da ultimo il lievito..adesso incorporare bene il tutto senza sbattere,in modo che gli albumi non smontino..aggiungere le pere..mettere le pere a pezzetti nell’ l’impasto..amalgamare bene e versarlo nello stampo rivestito da cartaforno..cuocere per circa 50 minuti nella parte bassa del forno a 180°..Pronto!!

(Visited 217 times, 19 visits today)

22 Risposte a “Cake salato alle pere e pecorino”

  1. ciao Pippi, eccomi qui, ma quant’è bello il tuo blog! Grazie mille di essere passata da me! certo che ti aspetto per il contest 🙂 ti rispondo anche qua che non ho un profilo fb, ma mi fa molto piacere essere, in qualche modo, nominata anche lì. Ehi ma questa ricetta è da leccarsi dita, baffi… a presto! Come vedi ti seguo anch’io 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.