Biscotti al limone..tipo Lemon Meltaways.

..mi è stata regalata una marmellata di limoni..profumatissima..ho pensato di riprodurre..con qualche modifica..i tipici  biscotti al limone inglesi che si preparano durante le festività natalizie..i Lemon  Meltaways.. non occorrono uova..sono semplicemente divini..adatti con un bel tè..

75 gr di burro
50 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di marmellata di limoni 
125 gr di farina
30 gr di maizena 
1 pizzico di sale
una bustina di vanillina
un pò di zucchero di canna per l’infarinatura finale
In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero a velo, la marmellata ed un pizzico di sale..Lavorare fino ad ottenere una crema.. aggiungere la farina e la maizena setacciate..poi la vanillina e amalgamare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo..formare con l’impasto un salamino di circa 3 cm di diametro coprirlo con la pellicola e mettere in frigo per almeno un ora.. riprendere il salamino e rotolarlo nello zucchero di canna.. tagliare i biscotti con uno spessore di circa mezzo cm..disporli su una teglia ricoperta di carta forno ed infornare a180° per circa 15 minuti..Pronti!!

(Visited 163 times, 1 visits today)

15 Risposte a “Biscotti al limone..tipo Lemon Meltaways.”

  1. Adoro i lemonmeltaways! *_* Grazie della visita e del complimento per i pand di stelle!La farina di riso è da provare in quei biscotti!A presto! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.