Lasagne filanti alle melanzane

..a casa mia le melanzane si cucinano in svariati modi..oggi ho sperimentato una lasagna..una versione estiva e più leggera della tradizionale..semplici e saporite..dose per 4 persone..

6 fogli di lasagne fresche
2 melanzane
2cipollotti
una confezione di pomodorini del Piennolo Casa Barone
40gr di parmigiano grattugiato
basilico
250gr di mozzarella
sale &pepe
olio ex vergine d’oliva
Tagliare a fette di mezzo cm le melanzane..schiacciare con una forchetta i pomodorini..tritare i cipollotti e metterli in una padella con un filo d’olio e un bicchiere d’acqua..farli appassire..salare e pepare..unire le melanzane e rigirare in modo da farle rotolare ben bene nel liquido..cuocere qualche minuto e spengere..stendere 2 fogli di lasagne in una pirofila da forno leggermente oliata..fare uno strato di melanzane e cipollotti..cospargere con la metà dei  pomodorini,metà della mozzarella,metà del parmigiano..qualche foglia di basilico spezzettata..continuare ripetendo l’ordine degli ingredienti,concludendo con la pasta e una cucchiaiata di pomodorini giusto per non farla seccare..cuocere per soli 20 minuti a 190°..Pronte!!

(Visited 245 times, 4 visits today)

14 Risposte a “Lasagne filanti alle melanzane”

  1. le adorabilissime melanzane ! Questa ricetta ,dove vivo io viene spesso fatta con i maccheroni in luogo delle lasagne , lo si fa per consumare quel che c’è in frigo e ci buttano veramente di tutto dentro .. poi si lamentano che è troppo pesante , invece se ci si attiene alla base che di per sè è saporitissima risulta un piatto unico in definitiva piuttosto leggero . baciuzzi cara

  2. Ciao Pippi!
    Grazie di cuore per la tua visita al mio blog, sono molto felice di fare la tua conoscenza e volentieri seguirò la tua cucina per me battezzata con un piatto gustoso e leggero, e proprio per questo da provare.
    Complimenti!

    Un sorriso.

  3. Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
    Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    La magica Zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.