Peperoncini ripieni

..mia mamma li ha sempre fatti e sono sempre finiti..molto semplici e pochi ingredienti per un antipasto all’ultimo minuto,visto che si conservano per molti mesi ma ..non so per quanto perchè di solito finiscono molto prima del tempo di conservazione..attenzione perchè sono davvero piccanti..dosi per 25 peperoncini..

25 peperoncini tondi
240gr di tonno sott’olio
10 acciughe
una manciata di capperi 
olio ex vergine d’oliva
mezzo litro di aceto bianco
mezzo litro di acqua
Pulire i peperoncini e tagliargli la calottina dove c’è il torsolo..svuotarli dai semini..bollirli in acqua e aceto per 3 minuti..farli asciugare capovolti su di un canovaccio..in una ciotola amalgamare il tonno con le alici e i capperi sminuzzati..farcire i peperoncini solo quando saranno ben asciutti..prendete dei vasetti sterilizzati e riempiteli con i peperoncini ripieni, avendo cura di posizionarli ben dritti con la parte bucata verso l’alto..coprire con l’olio, poi tappateli e metteteli in frigorifero..Pronti!!

(Visited 203 times, 4 visits today)

18 Risposte a “Peperoncini ripieni”

  1. noooooooo….!!! Pippi, questi mi piacciono da morire!! li ho sempre mangiati al ristorante o già pronti in barattolo…ma adesso niente può impedirmi di prepararli in casa!! :)))

  2. a me piace mangiare piccante , ovviamente non posso presentarli ai bambini , una boccettina potrei anche farla solo per me e potrei togliermi lo sfizio . Il problema qui è trovare questo tipo di peperoncino .Qui di solito fatto sott’olio i peperoncini rossi lunghi mettendo dentro ognuno di essi un’acciuga !!Che buoniii ricordo quando li faceva mio suocero , anche quelli finivano in men che non si dica .. altro che conserva ! Fare e mangiare …:-) Buon inizio settimana

  3. Adoro i peperoncini ripieni , sono i miei preferiti ! Fatti in casa poi sono molto più naturali e genuini !!
    Grazie per essere passata a trovarmi ricambio con piacere la visita ! Ti ho inserita nel mio elenco blog personale e mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori , buona giornata !!

  4. Ciao Pippi!!!! ma che bel blog!!! mi sono appena aggiunta tra i tuoi sostenitori!!!! che buoni i peperoncini ripieni…sono la specialita’ di mia mamma!!!! ne mangerei a quintali!!!!

  5. Buonissimi,vedo,vedo.
    Li faccio anch’io ma con un ripieno diverso.
    Oggi ho postato quelli della Ditta Rocca e devo dire che sono buoni anche questi.
    Buona giornata mia cara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.