Warner Bros Pictures

Warner Bros Pictures

Warner Bros Pictures
Warner Bros Pictures
Il Postino
Il Postino

Era il 4 aprile 1923 quando veniva fondata la Warner Bros Pictures, quindi oggi spegne la centesima candelina, per questo compleanno ho pensato di pubblicare un elenco con le ricette già pubblicate e quelle che ho già realizzate e non ancora divulgate.
Warner Bros. Entertainment, Inc., (abbreviata in Warner Bros. oppure in WB), è una casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva statunitense, sussidiaria di Warner Bros Discovery.
La società ha sede a Burbank, in California. Alcune delle principali divisioni che fanno parte della società sono la Warner Bros. Pictures, la Warner Bros. Television, la Warner Home Video, la Warner Bros. Interactive Entertainment, la Warner Bros. Consumer Products, la Warner Bros. Animation e la DC Entertainment. Warner è anche proprietaria di una buona parte dell’emittente The CW.
Era il 1918 quando i quattro fratelli Harry (presidente), Albert, Sam e Jack Warner fondarono il primo studio sul Sunset Boulevard di Hollywood, a quel tempo il nome era Warner Bros. I fratelli Warner, all’inizio della loro attività, aprirono una piccola sala cinematografica di 99 posti chiamata La Cascata, a New Castle, Pennsylvania. Le sedie per sedersi furono fornite ai giovani imprenditori da un’agenzia di pompe funebri. Quando però essa organizzava veglie funebri, gli spettatori de La Cascata rimanevano in piedi.
Nel 1918 a Los Angeles, sul Sunset Boulevard di Hollywood, nascono i Warner Bros West Coast Studios. Cinque anni più tardi, nel 1923 la società mutò il nome in Warner Bros. Pictures, con sede negli studi di Burbank, California, negli Stati Uniti. Nel 1925, acquista il circuito di distribuzione della Vitagraph e l’anno successivo sviluppa un accordo con la Western Electric per il sistema sonoro Vitaphone, che consiste nell’utilizzo di tracce sonore registrate su disco sincronizzate alle immagini durante la proiezione. Nel 1926, lo studio produce il primo film con sistema Vitaphone, Don Giovanni e Lucrezia Borgia (Don Juan) di Alan Crosland, con John Barrymore. Nel 1927 sorprende tutti producendo il film Il cantante di jazz, diretto ancora da Crosland con Al Jolson, che contiene una sequenza sonora; la novità tecnologica permette alla Warner di ottenere un Premio Oscar speciale per l’importante apporto allo sviluppo del cinema. Fu grazie al film Il cantante di jazz (1927) che l’azienda cinematografica si salvò dal fallimento durante la crisi finanziaria degli anni venti.

Pubblicate

• Hotel Transylvania

Hotel Transylvania Risotto al Cacciucco, Scorfano e Cicale_al_Mojito
Hotel Transylvania Risotto al Cacciucco, Scorfano e Cicale_al_Mojito

• Il Postino

Il Postino
Il Postino

• La banda degli onesti

La Banda degli Onesti
La Banda degli Onesti

• Hotel Transylvania la mummia

Hotel Transylvania, la Mummia
Hotel Transylvania, la Mummia

Preparate ma non pubblicate

• Il dottor Živago
• V Per Vendetta
• Qualcuno Volo’ Sul Nido Del Cuculo
• Il mago di Oz
• C’Era Una Volta In America
• Il signore degli anelli
• I Ponti di Madison County
• Il Signore degli Anelli
• C’era una volta in America
• Flipper
• Miseria E Nobilta’
• Benvenuti al Sud
• Smallfoot – Il Mio Amico Delle Nevi
• Quo Vado?
• Il Primo Natale

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.