Tetris

Tetris

Tetris
Tetris

Chi non ha mai giocato a Tetris? Uno di primi giochi per pc*, Visto che il gioco ha origini sovietiche, ho deciso di preparare un’insalata Russa, con della maionese, al peperoncino Hot Lemon.
All’inizio avevo pensato di fare lo schema completo e poi fotografarlo, ma visto che è un gioco, giochiamo, ho deciso di fornire agli amici, la maionese e tanti quadrati di verdura di colori diversi, ogni commensale, si prepara lo schema e poi …… lo mangia, divertente.
Io ho usato solo verdure, se volete ne potete sostituire qualcuna con del prosciutto o latri affettati.
*Le prime versioni erano in dos, avevano addirittura una combinazione di tasti, per nascondere il gioco quando arrivava, il capo, si chiamava Boss key o tasto capufficio in Italiano.

Ingrediente per 4 persone

Preparazione

Tagliate la patata a fettine e poi a quadrati da circa 1 cm, fate bollire in acqua e sale, per 5 minuti, fate freddare.
Lavare le altre verdure, mondarle 1 carota tagliatela a strisce da circa 1,5 mm di spessore, le altre verdure in modo da ottenere dei quadrati da circa 1 cm di lato, lo spessore da circa 1 a 3 mm.
Mescolare acqua, aceto, sale, e lo zucchero portate all’ebollizione, mettere tutte le verdure e cuocete per 5 minuti.
Scolate fate raffreddare e conservate in frigo.
Nel contenitore del mixer inserite il succo del bergamotto, l’uovo, l’aglio e il peperoncino grattugiati con una Microplane, ho deciso di utilizzare questo peperoncino perché e poco piccante e si amalgama bene con il profumo del Bergamotto.
Aggiungete, un pizzico di sale e iniziate a frullare, aggiungendo l’olio a filo, fino a quando la maionese ha raggiunto la consistenza voluta.
Aggiungete la buccia del bergamotto, grattugiata con una microplane.

coprite un piatto in ardesia con della pellicola e tutte i quadratini divisi per colori. in una ciotola la maionese. si spalma la maionese, si riquadra con le strisce di carota e si inizia a costruire, lo schema.

Buon appetito

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Maionese al Bergamotto, Aglio e peperoncino hot Lemon
Maionese al Bergamotto, Aglio e peperoncino hot Lemon
Pezzi
Pezzi
Quello che si vedeva con il tasto Capo ufficio
Quello che si vedeva con il tasto Capo ufficio
Pezzi
Pezzi
strisce per la cornice
strisce per la cornice

Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov il 6 giugno 1984, mentre lavorava per l’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca. Pažitnov ha affermato che i pentamini sono stati la sua fonte d’ispirazione per questo gioco. Non essendo stato brevettato, il gioco è diventato disponibile praticamente per qualunque dispositivo. Il gioco e molte sue varianti sono disponibili per qualunque console e sistema operativo,

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.