Gelato alle ciliegie ricetta Bimby

Nel periodo estivo cosa c’è di meglio che un buon gelato per rinfrescarsi dalla calura, se poi è un gelato alle ciliegie ancora meglio! E se è con soli tre ingredienti e senza uova, è veramente un regalo della natura, frutta fresca, zucchero e panna. E allora deliziamoci e approfittiamo di questa frutta particolare e buona.

Gelato alle ciliegie

Gelato alle ciliegie ricetta Bimby

Ingredienti

  • 250 gr di ciliegie peso netto
  • 100 ml di panna fresca
  • 70 gr di zucchero

Preparazione del gelato alle ciliegie

Lavare asciugare e denocciolare le ciliegie, congelarle in un contenitore mettendole larghe in modo che non stiano troppo appiccicate una all’altra.
Quando si decide di fare il gelato toglierle 5 minuti prima.
Mettere lo zucchero nel boccale del Bimby e macinarlo a velocità 9 per 15 secondi, a questo punto aggiungere le ciliegie congelate e fare andare a velocità 8 per altri 15 secondi attenzione a non farlo andare di più altrimenti le ciliegie si riducono troppo in purea, a questo punto aggiungere la panna fresca e amalgamare a velocità 6 per 10 secondi.
Come vedete basta veramente poco se si è in possesso di questo apparecchio.
Il gelato alle ciliegie è pronto adesso lo si può servire in coppette accompagnato da cialde, biscottini, ciuffetti di panna montata e quant’altro vi piace.
Va consumato subito altrimenti potrebbe sciogliersi, ma se dovesse avanzarne basta metterlo in una scatola adatta al congelatore e congelarlo, basta prenderlo 20 minuti prima e frustarlo con una frusta a mano ed è pronto da servire.
Buon appetito con questo gustoso gelato alle ciliegie.

Se la ricetta ti è piaciuta e vorrai ritornare, troverai nuove ricette, mi trovi anche su Facebook
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

Precedente Ricette dolci con le Fragole Successivo Panna e fragole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.