Pubblicità

Frittata con mortadella e provola fresca

Frittata con mortadella e provola, una mia ricetta improvvisata per recuperare le ultime fette di mortadella rimaste in frigo, un secondo piatto semplice e veloce dell’ultimo momento e con il riciclo, poi c’è da dire che io le uova non devo andare a comprarle, ci pensano le mie gallinelle, (ho la fortuna di vivere in campagna). La mortadella è troppo buona nel panino, nei ripieni, a cubotti servita negli antipasti e in tanti altri modi,  il suo uso è molto versatile.

Frittata con mortadella e provola
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico
Pubblicità

Ingredienti

  • 4 Uova
  • 2 fette Mortadella
  • 100 g Provola fresca
  • 2 cucchiai Parmigiano reggiano
  • 1 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Prezzemolo
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Ridurre la mortadella a straccetti, potete usare, anche, le mani, oppure tagliatela, a listarelle, con un coltello, io ho preferito usare le mani.

    Tagliare a piccoli pezzi la provola fresca.

    Lavare il prezzemolo e tritarlo.

    Rompere le uova in una ciotola, sbatterli con una forchetta, aggiungere il parmigiano, il prezzemolo, la mortadella e la provola, aggiustare di sale poco perché c’è la mortadella che è saporita, mescolare.

    Mettere l’olio in una padella e quando è caldo versarci le uova, muoverle con una forchetta per farle rapprendere, dopo qualche minuto girare la frittata, se siete esperti rivoltatela facendola saltare, altrimenti usare il coperchio o un piatto.

  2. La frittata è pronta in pochi minuti, con una bella insalata si ha un buon secondo nutriente e dal costo basso, potrete servirla, anche, fredda tagliata a pezzi nell’antipasto, o nelle serate estive quando si prepara la cena in anticipo, inserita nel panino da portare nelle scampagnate o al mare, se volete restare qualche ora in più  a godervi il sole, a mezzogiorno sarà un delizioso spuntino.

  3. Se la ricetta ti è piaciuta spero tornerai a trovarmi ti aspetto con altre ricette 😀

  4. Pubblicità

I miei consigli

Ricetta e foto Mire Pagliaro Copyright © Tutti i diritti riservati 

Seguimi nella mia pagina facebook IncucinaconMire metti mi piace, mi trovi, anche, su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono mamma e nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo profondamente la mia terra e adoro preparare i piatti della tradizione: ricette che mi accompagnano fin dall’infanzia e che oggi rivisito a modo mio, con gusto e un pizzico di originalità. Mi piace condividere queste ricette e farle conoscere a chi, come me, ama la cucina semplice e autentica. Sono preparazioni facili da rifare, perfette per chi vuole riscoprire i sapori di una volta. Ma non solo: troverete anche piatti più attuali, perché mi piace sperimentare e lasciarmi incuriosire dalle novità.

4 Risposte a “Frittata con mortadella e provola fresca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.