Pubblicità
Pubblicità

Crema al mascarpone e panna

La crema al mascarpone arricchita dalla panna montata è una ricetta davvero molto gustosa e piena di sapore, ideale per il tiramisù, ben si adatta a farcire torte, panettoni, come dolce al cucchiaio con biscottini affogati tipo gli amaretti, o deliziosi dessert con frutta di tutti i gusti, fragole, ciliegie, kiwi, cioccolato ecc… La si può usare in mille modi diversi. La crema al mascarpone si può conservare in frigorifero per ¾ giorni al massimo si può, anche, congelare e usare al momento in cui serve, basta toglierla dal congelatore e fare lo scongelamento in frigo.

Crema al mascarpone e panna IMG_0679

Crema al mascarpone e panna

Ingredienti

  • 250 gr di mascarpone
  • 4 uova biologiche
  • 4 cucchiai di di zucchero(80 gr)
  • 200 ml di panna, anche la vegetale va bene)

Procedimento

Montare la panna, che deve essere ben fredda, e metterla da parte.
Le uova devono essere biologiche, visto che sono usate a crudo, e a temperatura ambiente, separare i tuorli dagli albumi. Con il frullino sbattere i tuorli con lo zucchero, finché non sono belli chiari e montati, a questo punto aggiungere il mascarpone e mescolare bene affinché non restino grumi.  Quando il mascarpone è stato assorbito bene aggiungere la panna a cuchiaiate, continuare la lavorazione con una velocità bassa per non smontare la panna. Montare gli albumi a neve ben ferma usando il frullino pulito e asciutto, aggiungerli alla crema, poco alla volta e mescolando con una spatola di legno dall’alto verso il basso senza smontare il composto che deve essere morbido e cremoso. Prima di usarla, la crema va tenuta in frigorifero per circa trenta minuti.

La crema al mascarpone e panna è pronta potete usarla come più vi piace!

Pandoro al tiramisù

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire, mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche
Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono mamma e nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo profondamente la mia terra e adoro preparare i piatti della tradizione: ricette che mi accompagnano fin dall’infanzia e che oggi rivisito a modo mio, con gusto e un pizzico di originalità. Mi piace condividere queste ricette e farle conoscere a chi, come me, ama la cucina semplice e autentica. Sono preparazioni facili da rifare, perfette per chi vuole riscoprire i sapori di una volta. Ma non solo: troverete anche piatti più attuali, perché mi piace sperimentare e lasciarmi incuriosire dalle novità.

2 Risposte a “Crema al mascarpone e panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.