Spiedini di feta e zucchina

Gli Spiedini di feta e zucchina sono qualcosa di più di un secondo diverso dal solito…è una delle cose più buone che abbia assaggiato fino ad ora.

E’ praticamente il tormentone di questa estate e non ho potuto fare a meno di provarli anche se non pensavo in questo risultato.

La feta è tra i miei formaggi preferiti perchè si abbina al dolce e al salato come pochi altri formaggi ma non avevo la minima idea che calda diventasse qualcosa da creare dipendenza.

Gli Spiedini di feta e zucchina li trovo perfetti come aperitivo ma vi consiglio di mangiarli caldi altrimenti tutte quelle sensazioni che generano mangiati così vanno a perdersi.

Gustarli mi ha fatto pensare al cartone animato Haidi…ve lo ricordate??’ Il nonno che infilzava il formaggio in spiedini di ferro e poi lo scaldava dandolo alla nipotina.

Caspita…stava avanti!!! 🙂

Ma a questo punto che ne dite di vedere insieme i semplicissimi passaggi?

Spiedini di feta e zucchina

Spiedini di feta e zucchina

  • 200 gr di feta
  • zucchine
  • olio

Fare gli Spiedini di feta e zucchina è davvero semplice.

Prendiamo la feta e dividiamola in cubetti di media grandezza.

Laviamo le zucchine e con un pelapatate ricaviamo tante fettine alla julienne quanti sono i cubetti.

Avvolgiamo ogni cubetto in una fettina sottilissima di zucchina e mano a mano infilziamoli in uno stuzzicadenti da spiedino.

Una volta pronti spennelliamoli con dell’olio di oliva e cuociamoli pochi minuti per lato su una padella calda antiaderente.

I nostri Spiedini di feta e zucchina  sono pronti per essere gustati come si fa per gli arrosticini.

Credetemi…impazzirete!!!

Buon appetito! Ti è piaciuta la ricetta ? Allora seguimi anche su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *