Crostini di cavolo rosso , stracchino e pistacchi

La Crostini di cavolo rosso , stracchino e pistacchi è una sfiziose alterativa alla classica bruschetta.

Fermo restando che la classica al pomodoro resta di certo la migliore, la base della bruschetta in realtà si adatta a 1001 farciture..dalle svariate creme e patè agli abbinamenti più fantasiosi., sia caldi che freddi…di sole verdure, o con formaggi

E chi non ne sarebbe attratto? Di certo la buschetta come la pizza è uno di quegli alimenti che mette d’accordo un pò tutti…grandi e piccini…è quasi un denominatore comune della voglia di stare insieme.,

Vi è mai capitato di avere improvvisamente amici a casa all’ora di cena? Qual’è la cosa che si dice più spesso? Rimanete a cena…facciamo due bruschette!!! Vero??? Dite la verità ho colto nel segno!!!

Quella che vi propongo oggi, ovvero laCrostini di cavolo rosso , stracchino e pistacchi di certo è molto di stagione…è inusuale ma decisamente golosa e sfiziosa.

Una semplice fettina di pane arricchita con il cavolo cappuccio rosso, pomodorini, pistacchi, anacardi e mirtilli rossi. Non pensate sia buona??

Provatela!!! Perfetta come antipasto, la Crostini di cavolo rosso , stracchino e pistacchi è anche una buona alternativa alla merenda dei nostri bambini…ricca di vitamine e di acidi grassi buoni

Vediamo insieme i pochi e semplici passaggi.

 

Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca, dose per 4 persone.

  • 4 fettine di pane raffermo
  • 50 gr di cavolo cappuccio rosso
  • 50 gr di stracchino
  • 20 gr di pistacchi
  • sale
  • olio
  • aceto balsamico

Fare la Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca è molto semplice.

Innanzitutto con l’aiuto di un robot o di un coltello molto affilato tagliamo il cavolo cappuccio rosso alla julienne, tuffiamolo in acqua, laviamolo e lasciamolo sgocciolare bene.

Laviamo e tagliamo a dadini i pomodorini.

Tritiamo molto grossolanamente anacardi e pistacchi.

Facciamo abbrustolire il pane su una griglia molto calda e disponiamo le fettine su di un piatto da portata.

Distribuiamo su ciascuna fetta il cavolo cappuccio, quindi i pomodorini, i pistacchi, gli anacardi e qualche chicco di mitilo rosso.

Insaporiamo con sale, un filo di olio e una spruzzata di aceto balsamico.

La nostra Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca è pronta per essere gustata….ancor più buona se la lasciamo riposare 10 minuti.

Buon appetito!!!!

Ti è piaciuta la mia ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *