Buon 2013 con le tre migliori ricette del 2012

[banner size=”120X600″ align=”alignleft”]

Buon pomeriggio e buon anno! Il 2012 ci ha salutato ormai da qualche ora e, passati i bagordi del veglione, è inevitabile ripensare per qualche istante all’anno trascorso, che ricorderò sempre con affetto perché per me è stato il primo anno da foodblogger. Quando ad aprile decisi di dar vita al Chicco di Mais non avrei mai sperato di raggiungere in pochi mesi quello che per me è un ottimo traguardo, ossia di avere un buon numero di lettori fissi che aumentano giorno dopo giorno e di vedere quello che all’inizio era un passatempo iniziato quasi per gioco diventare per me un appuntamento fisso quotidiano. Ho pensato quindi che il miglior modo per augurarvi buon anno fosse quello di riproporvi le tre migliori ricette del 2012, quelle che avete apprezzato di più e che mi hanno dato maggiori soddisfazioni.

Al terzo posto metterei senza dubbio la caprese con gelatina di pomodoro, perché per me è stata la prima occasione in cui ho provato a sperimentare qualcosa di nuovo rivisitando una ricetta della tradizione. Questo piatto inoltre mi ha fatto vincere il mio primo contest 🙂

La terza delle migliori ricette del 2012- caprese con gelatina di pomodoro

Al secondo posto della mia personale classifica delle migliori ricette del 2012 si piazzano le orecchiette senza glutine: la soddisfazione di riuscire a preparare una pasta fresca senza glutine in casa è stata pari solo a quella di vederle menzionare sul numero di novembre di Sale e pepe 🙂

Seconda delle migliori ricette del 2012 - orecchiette senza glutineMa il primo posto è sicuramente occupato dalla ricetta che ha avuto maggior successo sia virtuale (ad oggi conta 1.300 condivisioni su Facebook) sia soprattutto tra chi l’ha assaggiata (sparita in pochi minuti): la torta alla nutella.

Prima delle migliori ricette del 2012- Torta alla nutella ricetta dolce veloce il chicco di mais

In conclusione di questo post, un po’ autocelebrativo devo ammetterlo, ma una volta all’anno mi sarà concesso, auguro a tutti voi un sereno 2013!

Segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Buon 2013 con le tre migliori ricette del 2012”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.