Menù dal 15 al 21 Aprile

Menù dal 15 al 21 Aprile. Non vi resta quindi che scorrere questa carrellata più di 30 ricette e comporre il menù perfetto per nuova settimana che vi aspetta.

Prepareremo dal lunedì alla domenica tanti piatti diversi con pochi e semplici ingredienti che piaceranno a tutta la famiglia, grandi e bambini!

Ce n’è davvero per tutti i gusti: primi e secondi piatti, carne e pesce e finiamo con Pizzette Focaccine in forno pronte in pochi minuti.

Ovviamente al sabato non può mancare la pizza vedrete che buona poi è semplice e veloce si impasta con un cucchiaio nella ciotola per il contimendo a vostra scelta.

Le ricette saranno più leggere, ma allo stesso tempo sostanziose, e ricche di verdure per contrastare i malanni di stagione e rafforzare il sistema immunitario.

Perciò per non venire colti dunque da mille dubbi al momento di metterci ai fornelli ecco una serie di proposte per stabilire anticipatamente i menù giornalieri.

Sono presenti piatti arricchiti dai prodotti di stagione come: Asparagi, agretti, barbabietole, broccoli, carciofi, carote, cavolfiore, cavolo cappuccio, cicoria, cime di rapa, cipolle, cipollotti, coste, crescione, erbette, fave, finocchio, indivia, lattuga, maggiorana, ortica, patate novelle, porri, rabarbaro, ravanelli, radicchio rosso, rucola, salvia, sedano, spinaci, ..

Non dimentichiamo poi la frutta fresca che possiamo mangiare in ogni momenti della giornata. Come Arance, cedro, fragole, kiwi, limoni, mele, pere, pompelmi.

Per i primi piatti ho scelto ricette che possono tranquillamente essere considerate piatto unico avendo oltre ai carboidrati una porzione di proteine e di verdura.

Non possiamo dimenticare che abbiamo mangiato tanto quindi questa settimana ci dobbiamo un po limitare e rimetterci in carreggiata. 

Non potevano mancare i dolce e biscotti per la colazione e tra ricette tipiche e tradizionali di dolcetti come la Sbricciolata ripieno di barrette e per recuperare la cioccolata delle uova di pasqua rimasta o la tradizionale torta-salame di cioccolato fa il caso nostro.

Ovviamnete limitate i dolci mangiateli al mattino per colazione.

Dal lunedì alla domenica troverete sicuramente un piatto che fa al caso vostro!

Questo diventerà un appuntamento fisso, vi aspetto la settimana prossima con una nuova lista della spesa e nuove ricette.

Vediamo allora come prepararli?

Se queste ricette ti è piaciuta clicca su tante stelline grazie infinite.

Vi aspetto nel mio gruppo : https://www.facebook.com/groups/488624465780860

oppure nella mia pagina : https://www.facebook.com/gustoamoreefantasie

Torna alla Home page

Menù dal 15 al 21 Aprile
Menù dal 15 al 21 Aprile

Primi piatti del Menù dal 15 al 21 Aprile

Cous cous con salmone

Cous cous con salmone

Il Cous Cous integrale con zucchine, salmone, gamberetti è un primo piatto primaverile, leggero, facile e veloce da preparare.

Continua
Pasta all'ortolana

Pasta all’ortolana

La Pasta all’Ortolana è un Primo squisito ricco di gusto perfetto per chi è alla ricerca di una Pasta con le Verdure facile e veloce da preparare. Una Ricetta con la Pasta perfetta per il Pranzo o per la Cena ottima da gustare anche fredda.

Continua
Pasta alla genovese

Pasta alla genovese

La pasta alla genovese! Un primo piatto da leccarsi i baffi. Si tratta di un ragù bianco preparato con cipolle e carne cotto lentamente.

Continua
Rigatoni con ricotta al forno

Rigatoni con ricotta al forno

Il risultato è golosissimo e questi rigatoni con ricotta al forno non hanno davvero niente da invidiare a un pasticcio classico.

Continua
Gnudi

Gnudi

Gli gnudi sono un primo piatto incredibile della cucina toscana, con pochi ingredienti fa si di creare un piatto fantastico buonissimo.

Continua
Involtini di melanzane con spaghetti

Involtini di melanzane con spaghetti

Involtini di melanzane con spaghetti a modo mio. Un piatto pazzesco di quelli che non si dimenticano facilmente.

Continua
Zuppa ai frutti di mare

Zuppa ai frutti di mare

Piatto ricco mi ci tuffo ma che buona la zuppa ai frutti di mare, un piatto davvero ricco di gusto e super speciale.

Continua
Rotoli di lasagna riccia

Rotoli di lasagna riccia

Rotoli di lasagna riccia ripiena. Un primo piatto veloce e semplice e in tavola sarà sempre una festa. Ebbene si ho usato le sfoglie della lasagna riccia ma utilizzate come se fossero dei cannelloni: dei rotolini di lasagna ripieni di ricotta e spinaci, un primo piatto strepitoso buono buono.

Continua
Gnocchi alla Romana

Gnocchi alla Romana

Gnocchi alla Romana sono un primo piatto davvero goloso, una bontà super semplice e super sfiziosa, perfetti per qualsiasi occasione soprattutto se avete degli ospiti e volete lasciarli a bocca aperta.

Continua
Pasta fredda con zucchine

Pasta fredda con zucchine

La pasta fredda con le zucchine è un primo piatto fresco profumato, gustosa e facile da preparare è perfetta per un pranzo estivo.

Continua

Secondi

Zucchine tonde ripiene di mortadella

Zucchine tonde ripiene di mortadella

Zucchine tonde ripiene di mordatella. Un piatto semplice, che incontra facilmente il gusto di tutti e che si prepara in poco tempo.

Continua
Scaloppine al formaggio

Scaloppine al formaggio

Le Scaloppine al formaggio sono buonissime! Le scaloppine infatti, cucinata cosi rimane tenera e si scioglie in bocca. Con ingredienti semplici e gustosi e che sarà davvero ottimo per tutta la famiglia, per i grandi ma anche per i più piccoli.

Continua
Melanzane e pomodori con salsa tonnata

Melanzane e pomodori con salsa tonnata

Fa caldo caldissimo anche oggi ecco per voi un idea le Melanzane e pomodori con salsa tonnata un piatto fresco saporito e leggero. Buone davvero! Un piatto molto semplice da preparare.

Continua
Pollo alla mediterranea

Pollo alla mediterranea

Bocconcini di pollo alla mediterranea. Un secondo di carne colorato e ricco di sapori che possiamo portare in tavola in meno di mezz’ora. Accompagnate questo piatto a qualche fetta di pane per poter fare la “scarpetta” e gustare un piatto sano e nutriente.

Continua
Frittata di finocchi al forno

Frittata di finocchi al forno

La frittata di finocchi al forno. È di una bontà incredibile ! Saporita, delicata, facile da preparare è light ed è economica !

Continua
Salmone al cartoccio

Salmone al cartoccio

Oggi vi propongo una ricetta super gustosa, super elegante da presentare e super facile per preparare il salmone al cartoccio.

Continua
Panini Napoletani fritti

Panini Napoletani fritti

I Panini Napoletani fritti sono un piatto tipico da rosticceria, facile e veloce da preparare a casa farà impazzire tutti di gioia!

Continua
Totani ripieni

Totani ripieni

I totani ripieni in umido sono un piatto tra i più classici a base di pesce, che saranno perfetti in tantissime occasioni. Un secondo di mare perfetto per la cucina di tutti i giorni o per il pranzo della domenica e per i giorni di festa con amici e parenti.

Continua

Pizza soffice senza impasto

Amanti della pizza siii !  Oggi vi presento una soluzione per fare una pizza senza impasto alta, morbida e soffice.

Continua
Torta salata con verdure grigliate

Torta salata con verdure grigliate

Torta salata con verdure grigliate e mozzarella. E’uno sfizioso antipasto o piatto unico da consumare in compagnia di amici durante un apericena o per una ricorrenza particolare.

Continua
Polpo e patate

Polpo e patate

Polpo e patate è un piatto fresco tipico della cucina mediterranea, molto facile da preparare. Adatto per essere servito come antipasto, ma se posto nel piatto in maggiore quantità è perfetto anche come piatto unico.

Continua

Contorni

Peperoni arrostiti

Peperoni arrostiti

I peperoni arrostiti sono molto gustosi e si prestano ad innumerevoli preparazioni. Da gustosi contorni, come peperoni all’insalata, oppure saltati in padella, come base per sughi per condire la pasta, o ancora per gustose creme per condire crostini di pane.

Continua
Fagiolini in pentola a pressione

Fagiolini in pentola a pressione

Se volete una cottura veloce i fagiolini in pentola a pressione pronti in pochi minuti, facendovi risparmiare tempo e gas per la cottura.

Continua
Zucchine e carote gratinate al forno

Zucchine e carote gratinate al forno

Zucchine e carote gratinate al forno, in questo modo le verdure vengono belle croccantine e molto saporite. In poco meno di mezz’ora otterrete un contorno light e appetitoso, gustoso, colorato e semplice da preparare. Ottimo per accompagnare secondi piatti

Continua
Pomodori freddi ripieni

Pomodori freddi ripieni

Oggi prepareremo un piatto estivo facilissimo e veloce, ideale per queste calde giornate estive, i pomodori freddi ripieni con orzo e mozzarelline.

Continua
Cavolo cappuccio stufato

Cavolo cappuccio stufato

Oggi vi propongo il cavolo cappuccio stufato. Un contorno semplice, saporito e di stagione, facile e veloce da preparare.

Continua
Verdure grigliate

Verdure grigliate

Le Verdure Grigliate. Sono un ottimo contorno semplice, leggero e gustoso, perfetto anche in estate per accompagnare ogni secondo piatto.

Continua
Zucchine marinate crude

Zucchine marinate crude

Un carpaccio di zucchine marinate crude, scenografico e davvero delizioso, che possiamo servire in tutte le occasioni. Un piatto sfizioso e molto versatile che possiamo servire come antipasto o come contorno. La cosa fondamentale è che siano freschissime e tenere, meglio scegliere quelle più dolci a buccia chiara. Sono molto comode se abbiamo ospiti, perché […]

Continua

Dolci e torte

Sbricciolata ripieno di barrette

Sbricciolata ripieno di barrette

Oggi vi preparongo una buonissima Sbricciolata ripieno di barrette kinder è un dolce con una base pasta frolla friabilissima e con un ripieno di barrette. Un dolce goloso anche bello da vedere! In casa mia ci sta un profumo fantastico sarà dura arrivare a domani ?

Continua
La torta al cioccolato

La torta al cioccolato

La torta al cioccolato con le uova di Pasqua è un’ottima idea riciclo per consumare un po’ del cioccolato avanzato dalle feste pasquali. Naturalmente, se non dovesse esservene rimasto abbastanza (o affatto) potete sempre ricorrere alla classica tavoletta per sopperire.

Continua
Marmellata di fragole

Marmellata di fragole

Ecco…….. come preparare la confettura di fragole fatta in casa. Dolce e genuina dal colore vivace e da una consistenza perfetta .

Continua
Rotolo di pasta frolla

Rotolo di pasta frolla

Questo rotolo di pasta frolla è una perfetta combinazione di sapori e consistenze. Il gusto friabile della frolla unito alla cremosità della marmellata di ciliegie lo rende un dolce irresistibile!

Continua
Muffin proteici banana e cioccolato

Muffin proteici banana e cioccolato

Muffin proteici banana e cioccolato. Questi muffin proteici sono lo spuntino perfetto da divorare, oltre ad essere deliziosi, sono facili e veloci da realizzare. Sono senza glutine, senza lattosio e senza zucchero.

Continua
Ciambellone all'arancia

Ciambellone all’ arancia

Ciambellone all’arancia. Il ciambellone è perfetto per la colazione o per la merenda, accompagnato da un buon caffè o una tazza di tè. La sua semplicità e bontà ne fanno un dolce amatissimo da grandi e piccini.

Continua
Gelato cocco e cioccolato

Gelato al cocco e cioccolato

Gelato cocco e cioccolato light. Una merenda ideale per noi e per i nostri bambini. Ho provato a realizzarli in versione “fit”, senza zucchero, senza panna e senza burro ma solo con yogurt greco, cocco e cioccolato… Il risultato è stato sorprendente, sono freschi, gustosi e perfetti se volete concedervi una coccola senza sensi di […]

Continua