Crea sito

CARAMELLO di Christophe Adam

Caramello di Christophe Adam
Caramello di Christophe Adam

Caramello

Christophe Adam
150 ricette e le tecniche per realizzarle

Introduzione

In questo album di alta pasticceria, raccontato anche attraverso una meravigliosa sequenza di immagini assimilabili alle tele di un grande maestro, sono state raccolte più di 150 ricette mirabilmente fotografate da Laurent Frau: viene dato il massimo risalto ai miei dolci abbinati al talento eccezionale di questo fotografo che è riuscito a far emergere la straordinaria magia di un caramello ai limiti del surreale. Ora tocca a voi scoprire le éclairs al burro salato, le meringhe colorate, i canelés. le charlotte, le torte moka e le fondute… Il caramello ci travolge con il suo colore indefinibile che prelude a impagabili momenti di felicità. Christophe Adam

Recensione

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul caramello ma non avete mai osato chiedere. Caramello di Christophe Adam è quanto di meglio potesse capitare a chi ama il profumo inebriante dello zucchero cotto e vuole capire meglio come lavorarlo e come esprimerlo al meglio nei suoi dolci. E’ un libro di alta pasticceria francese, e non so se mi spiego, ma adatto a tutti perchè pensato per il semplice appassionato, sia nelle dosi delle magnifiche ricette (ben 150) che il nostro Adam ci dona, sia nei procedimenti alla portata di tutti, usando attrezzi di normale uso domestico. Basta leggere l’indice per farsi un’idea di questo capolavoro: dopo le ricette di base che saranno riprese costantemente, veniamo catapultati in grandi classici del caramello, passando per ricette con caramello croccante, morbido, cremoso, con la frutta, col cioccolato, e inoltre snak, ricette internazionali, dolcetti e ricette che all’autore ricordano la sua infanzia vissuta in Bretagna. Tutto questo ad un prezzo molto fuori gli schemi, bassissimo soprattutto se rapportato ai libri tecnici di pasticceria italiana che costano oltre misura e che hanno un valore tecnico infinitamente più basso di questo.

Conclusioni

Caramello di Christophe Adam è altamente consigliato, il libro di pasticceria che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato e che sarà la marcia in più nella vostra crescita personale nel fantastico mondo del dolce. Io l’ho preso da QUI.

Seguici sulla pagina Facebook cliccando QUI, e sul nostro profilo Instagram cliccando QUI. Torna alla HOME PAGE

Voto

5/5

Citazioni

Questo è il libro più completo e più dettagliato che sia stato mai scritto sul caramello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.