Muffin Fit con le banane al microonde (solo 96 kcal per muffin)

Visto che oggi è un giorno di festa è necessario riprendere a condividere le mie ricette con un dolcetto FIT.

La mia dieta quotidiana, quella che chiamo ‘Dieta Fit’, perché legata ad uno stile di vita che prevede allenamento con i pesi e anaerobico, in pratica equivale a mangiare PULITO,.. il più possibile almeno! Per alcuni può sembrare estremo, ma non lo è affatto… con il tempo è diventato usuale!!

Con il tempo si cambia la dispensa…si sostituiscono gli alimenti..si scelgono prodotti più salutari e meno lavorati… con il tempo ci si abitua a tutto!!!

Non che io non sgarri!!!! Ci sono periodi dell’anno, come il Natale, dove trovo davvero difficile non assaggiare Pandoro e Panettone! Ma adesso… lontani da ogni festività, se proprio ho voglia di dolce, mi mangio un budino proteico o dello yogurt greco con proteine in polvere, frutta secca o fresca oppure mi faccio uno dei miei dolcetti FIT!

Ultimamente sto cercando di fare ricette che piacciano a tutti e che siano pure perfetti per la mia dieta! Questi Muffin con le banane sono proprio così! Approvati dall’assaggio di mia figlia e perfetti per la mia dieta FIT! In più? Cotti al microonde. Perchè così in pochi minuti sono pronti da mangiare!

Se ti piace questa ricetta potrebbe pure interessarti:

Muffin Fit con banana
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 Muffin per un totale di 481 Kcal (67 Carbo, 22 Pro, 10 Grassi)

Ecco cosa serve:

2 banane (mature)
1 uovo
20 g burro di arachidi
20 g latte di mandorle
20 g farina di amaranto (integrale)
3 g lievito in polvere per dolci
5 gocce dolcificante (opzionale)
q.b. cannella in polvere

Passaggi

Ecco come fare:

Schiacciare le banane mature con una forchetta

Aggiungere uovo, lievito e burro di arachidi

Girare e aggiungere farina, dolcificante e cannella. Continuare a girare e alla fine unire il latte. Deve risultare non troppo liquido.

Mettere nei pirottini da muffin e aggiungere sopra mezzo cucchiaino di marmellata light (io alle fragole). Io cotti in microonde funzione ‘Sesto senso’… pronti in 6 minuti! Se non avete il microonde potete pure cuocere in forno già caldo a 180°... saranno pronti in 20 minuti!

Sopra, per servirlo a mia figlia, ho messo cocco disidratato e granella di nocciola!

Dentro davvero morbidi!

Mia figlia ha apprezzato! Piaciuti a lei e perfetti per la mia dieta!

Muffin Fit con banana

Consigli

-Finito il burro di arachidi li ho fatti con una sola banana e 20g di farina di arachidi e un’altra volta con arachidi tritati. Vengono bene comunque!

-Potrete mixare le farine che volete, aggiustando poi alla fine il quantitativo di latte per dare all’impasto la giusta densità!

-Abbiamo provato a farli mettendo gocce di cioccolato al posto della marmellata, ma a noi il cioccolato non fa impazzire! Molto meglio con la marmellata!

Nota:

Da qui puoi tornare alla HOME per cercare nuove ricette!

Se non vuoi perderti le prossime ricette seguimi QUI sulla pagina su Facebook!

O se preferisci QUI su Instagram!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

   Send article as PDF