Finta torta della nonna Ricetta FIT (solo 195 kcal)

La torta della nonna è il mio dolce preferito e di solito quando lo vedo in tavola io scappooo! Si non lo faccio nè lo compro MAI! Ma quando invito persone e me lo portano in regalo… non sempre resisto! E’ un punto estremamente debole! Immagino che ognuno abbia il suo!

Ad ogni modo il sapore è così buono che nella mia ricerca di ricette di dolcetti Fit buoni, goduriosi e appaganti questa è quella che mi ricorda proprio il sapore della torta della nonna.

In più è velocissima da fare… basta tenere in dispensa biscotti e pudding alla vaniglia, che sono prodotti a lunga conservazione, e ogni volta che vi troverete a voler soddisfare l’esigenza di mangiare qualcosa di goloso in 5 minuti la potete fare.

Io non so davvero quante volte l’ho fatta! Sia per colazione, nei w-e, perchè mi da comunque il senso di festa la Torta della Nonna e perchè comunque preferisco non abusare dei dolci, che magari in pranzi o cene dove tutti mangiano il dolce e voglio fare compagnia mangiando però qualcosa di più leggero! Insomma grande jolly!

Se ti piace questa ricetta potrebbe pure interessarti:

torta della nonna Fit
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ecco cosa serve per realizzarla:

150 g budino (proteico alla vaniglia)
2 biscotti (integrali.. io uso oro saiwa)
q.b. latte di mandorle (io ho sempre in frigo Alprò)
q.b. pinoli

Passaggi

Ecco come comporre il tutto:

Mettere in un bicchierino il biscotto e bagnarlo con il latte di mandorla

mettere sopra il budino alla vaniglia

Fare un secondo strato con biscotto, latte di mandorla e budino, poi chiudere con un pò di pinoli. Prontaaaa!!! Nei tempi di realizzazione ho messo 5 minuti, ma ne bastano 2 in effetti!

Conservazione e consigli

Consiglio di aspettare a mangiarlo in modo che il latte renda il biscotto più morbido…. anche se potrebbe piacere pure il biscottto più croccante certo! Potreste pure farlo molto in anticipo e conservarlo in frigo sigillandolo con della pellicola.

Nota

Da qui puoi tornare alla HOME per cercare nuove ricette!

Se non vuoi perderti le prossime ricette seguimi QUI sulla pagina su Facebook!

O se preferisci QUI su Instagram!

   Send article as PDF