Insalata di petto di pollo, peperoni, olive taggiasche e capperi

Un piatto unico o una buonissima insalata con petto di pollo, peperoni, olive taggiasche e capperi!? Beh un piatto così può essere mangiato in più occasioni!

Il petto di pollo è uno degli alimenti che cuocio ogni fine settimana. Lo faccio alla griglia… tanto… parecchio… usualmente compro la confezione da 600-700g e, a meno che non lo cucini con qualche ricetta per il resto della famiglia, lo cuocio tutto per me, senza alcun condimento.

Perchè?

Per la mia dieta il petto di pollo è un ottimo alimento, una fonte perfetta di proteine e la cottura alla griglia è un tipo di cottura altrettanto perfetto, perchè permette di non aggiungere condimenti e soprattutto perchè rende delizioso ogni alimento!

Quindi cosa faccio? Ne faccio tanto, lo conservo in frigo e durante la settimana, che vado di corsa, lo uso in piatti sfiziosi come questo. Così rimango aderente alla dieta e allo stesso tempo mi gusto un piatto nuovo!

Se ti piace questa ricetta potrebbe pure interessarti:

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ecco cosa è necessario avere:

300 g petto di pollo (cotto)
150 g peperoni dolci (cotti in padella)
2 cucchiai capperi sott’aceto
3 cucchiai olive taggiasche
q.b. erba cipollina
1 cucchiaino semi di chia

Passaggi

Ecco come fare per comporre l’insalata:

Tagliare il petto di pollo, già grigliato, a listarelle e metterlo in un piatto da portata. Aggiungere i peperoni, pure quelli già cotti, i miei fatti il giorno prima (la ricetta che ho usato io: Peperoni cotti in padella all’aceto balsamico)e tutti gli altri ingredienti.

Girare tutto e servire.

Non sarà necessario aggiungere nè olio e nè sale, tutto risulterà estremamente saporito e condito, grazie ai capperi, che daranno sapidità e alle olive taggiasche, che consiglio di scolare bene.

insalata di pollo, peperoni, olive taggiasche e capperi

Conservazione e consigli

Vi consiglio di conservare l’insalta in frigo in una ciotola ben sigillata, Il cucinarla in anticipo farà si che gli ingredineti si amalgamino di più e che tutto risulti molto più saporito.

Note

Da qui puoi tornare alla HOME per cercare nuove ricette!

Se non vuoi perderti le prossime ricette seguimi QUI sulla pagina su Facebook!

O se preferisci QUI su Instagram!

   Send article as PDF