Tiramisù light con total fage

 
Tiramisù light con total fage!
Questa è una ricetta leggera, che ho fatto quando avevo gente a cena e per gli ospiti ho fatto il dolce con il mascarpone. Seguendo una dieta fiitness ben precisa i dolci, quelli veri, per me sono severamente vietati dal mio coach Giampaolo Fusco! Questa è una ricetta mooolto leggera, che soddisfa chi, come me, ha voglia di mangiar dolci e non può… beh l’occhio vuole la sua parte!
Ingredienti
  • 175 gr di total fage 0%
  • caffè
  • biscotti integrali o fette biscottate integrali
  • granella di pistacchio o di mandorle o di nocciole
Procedimento
Fare uno strato di biscotti, bagnati molto bene nel caffè non zuccherato, uno strato di total fage e una spolverata di granella di pistacchio (mi è stato regalato dalla Sicilia e lo voglio propriomangiare!)
Ne ho fatto un bel pò e l’ho tenuto in frigo, coperto con carta trasparente e vi dico che mangiato il giorno dopo quando quei biscotti duri si sono esageratamente ammorbiditi è stato molto più piacevole.
La Dieta?
Mi rendo conto che per chi mangia i dolci veri, ovvero con zucchero etc.., questo del dolce, all’assaggio, avrà solo l’aspetto. Ma per chi, come me, non fa altro che organizzare cene, quando gli altri mangiano il vero dolce  avere questo per mangiare insieme e non sgarrare vi darà molta soddisfazione. Ricetta perfetta.

   Send article as PDF