post Liricigreci

Sono stata ospite, nella rubrica follow friday del blog Le Forme dei Giorni una settimana di grafica, cultura e curiosità, grazie a Francesca Di Giorgio fondatrice di Lirici Greci comunicazione.

Ricette di Campagna di Raffa

La passione irrefrenabile per il web e la cucina hanno portato Raffaella, visual designer e web designer, alla creazione del blog Ricette di campagna all’interno del famoso portale Giallo Zafferano.

1

Raffaella, per gli amici Raffa, vive da sempre in campagna in un paesino a pochi chilometri da Ancona, nelle Marche. Ha un giardino dove coltiva le erbe aromatiche, un orto e un frutteto ben forniti. Cucinare la rilassa e la gratifica soprattutto quando riesce ad utilizzare ingredienti genuini e di stagione.

In Ricette di campagna  tutti i sapori e i colori del mangiare sano, secondo la tradizione marchigiana. Troverete gi sciughetti, i passatelli, il brodo di cappone, ricette sempre personalizzate sulla base dei consigli e dell’esperienza della mamma, ma anche ricette di piatti particolari coma la paella mista, i blinis agli asparagi selvatici, o i cestini di ciliegie e gelato alla cannella con stevia. Gli ingredienti indicati da Raffaella sono quasi sempre per tre persone, e le foto rendono ben chiara la preparazione.

2Da non perdere, le pagine Erbe & spezie e Curiosità e novità in cui sono raccolte foto e appunti su particolari erbe aromatiche come ad esempio la stevia, o erbe aromatiche spontanee come il dragoncello, l’elicrisio, l’erba cedrina. Troverete raccolte di ricette da scaricare, ricette di confetture di frutti dimenticati, quelli che usavano i nostri nonni, come la mela cotogna e il melograno, e ancora gli alchechengi ricoperti al cioccolato, il liquore di mirto, di azzeruole e tante altre curiosità!

3

Infine, la categoria Home & Living raccoglie le spiegazioni per realizzare lavori in casa, decorazioni per la tavola, segnaposti, menù, lavori a maglia e a uncinetto.

Da quest’anno Raffa cura la sezione ricette marchigiane nel blog  Original Marche tutto dedicato alla regione in cui vive.

Creazioni pasquali con uova sode

Tempura di carciofi con farina di riso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.