Crostini kiwi fritto, verdure, Soppressata e noci

Crostini kiwi fritto, verdure, Soppressata e noci

Crostini kiwi fritto, Verdure, Soppressata e Noci
Crostini kiwi fritto, Verdure, Soppressata e Noci

Mentre cucinavo le verdure per i Crostini cantuccio di salumi, verdure e Caciocavallo Stavo pulendo i Kiwi per fare i minitaco, ad un certo punto mi sono posto una domanda come sarà il kiwi fritto?

Basta prepararlo, detto fatto provo, il risultato è stato molto particolare, esaltava il sapore del frutto, cerco un abbinamento ed ecovi la ricetta.

Ingrediente per 4 persone

Preparazione

In una padella antiaderente, mettete la carota pulita e tagliata a cubetti, la cipolla tagliata fine, la costa di sedano, comprese le foglie, a tocchetti i 2 peperoncini interi e fate rosolare con un paio di cucchiai di Olio EVO.

Mentre soffrigge pulite la lattuga riccia lavatela e tagliatela le parti più spesse tagliate più piccole e le parti tenere in modo più grossolano.

Quando le verdure si saranno soffritte aggiungete la l’insalata e coprite, fate appassire per qualche minuto, coprendola l’acqua contenuta nella lattuga formerà del vapore che fa cuocere il tutto, aggiungete ½ bicchiere d’acqua, quando sarà evaporata aggiustate di sale e pepe, fate insaporire qualche altro minuto.

Togliete la verdura dalla padella lasciando il sughino che si sarà formato, aggiungete un cucchiaio di Olio EVO e friggete il kiwi tagliato a fette spesse circa 3 Millimetri, cuocete girando diverse volte fino a quando il kiwi diventa lucido, appena pronte salate poco.

A questo punto tagliate il pane a fette non molto spesse, pulite le noci e siamo pronti per impiattare.

Disponete le fette di pane in un piatto, sul pane poggiate delle fette di Soppressata, sopra mettiamo un po’ di verdura, continuiamo con il kiwi, sopra mettiamo qualche un po’ del succo che è rimasto in padella e terminiamo con le fettine di formaggio e le noci.

Qualche ago di timo per l’aroma e siamo pronti per servire, meglio mangiarlo quando è tiepido ma anche freddo non è male.

Buon appetito

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://plus.google.com/u/0/
https://twitter.com/@calorifi
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

DSC07171 DSC07173 DSC07174 DSC07176

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.